Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, nel Lazio 809 nuovi casi su 23.091 tamponi effettuati

Lazio

Proseguono regolarmente nel Lazio le vaccinazioni per gli over 80, in 252mila hanno effettuato la prenotazione. Lunedì partirà l'attività del centro vaccinale realizzato presso l'Auditorium - Parco della Musica

Condividi:

"Con i vaccini anti-Covid siamo verso quota 275 mila dosi somministrate nel Lazio e sono 116 mila le persone che hanno ricevuto i richiami", ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Proseguono regolarmente nel Lazio le vaccinazioni per gli over 80 – ha aggiunto D'Amato - Hanno effettuato la prenotazione oltre 252 mila anziani (più 14 mila richieste domiciliari)". Lunedì partirà l'attività del centro vaccinale presso l'Auditorium - Parco della Musica. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

18:07 - Lazio, già 50mila dosi a over80: "È record Italia"

"Vaccinazioni over 80: raggiunte le prime 50 mila vaccinazioni è' record in Italia. Ad oggi hanno effettuato la prenotazione oltre 252 mila anziani (più 14 mila richieste domiciliari)". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Dal 1° marzo vaccini anti-covid Astrazeneca dai medici di famiglia - ha ricordato l'assessore - Accordo con tutti i medici di medicina generale che sono stati tutti vaccinati e immunizzati, si parte dal 1° marzo con il vaccino Astrazeneca per la classe 1966. Con le dosi a disposizione si possono fare ogni mese due classi di età pari a 180 mila assistiti, ma la potenzialità è superiore di almeno cinque volte. Questo significa che se avessimo le dosi a disposizione potremmo vaccinare circa 30 mila assistiti al giorno" Oggi si va verso quota 280 mila dosi somministrate nel Lazio e sono oltre 116 mila le persone che hanno ricevuto i richiami.

17:56 - Verso ulteriori misure in comune vicino Latina

"Verso ulteriori misure restrittive nel comune di Roccagorga in provincia di Latina, presto un'ordinanza. In contatto con sindaco, prefetto e asl". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato

17:19 - Nel Lazio 809 nuovi casi su 23.091 tamponi effettuati

"Oggi su oltre 9mila tamponi nel Lazio (-2.010) e oltre 13mila antigenici per un totale di oltre 23mila test, si registrano 809 casi positivi (-251), 11 i decessi (-10) e +1.831 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri, mentre salgono le terapie intensive - aggiunge -. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 4%. I casi a Roma città tornano sotto a quota 400". 

13:20 - D'Amato: "Oggi arriveremo a 50mila vaccini a over 80"

"Oggi raggiungeremo la quota delle 50 mila vaccinazioni agli over 80 anni nel Lazio (compresi anche coloro che compiranno gli 80 anni in questa annualità), una percentuale superiore al 12% della popolazione target, con picchi del 20% nella Asl di Viterbo. Si tratta di uno sforzo straordinario e ringrazio per la loro professionalità e umanità tutti i nostri operatori impegnati nelle vaccinazioni, stiamo mettendo in sicurezza la fascia più debole della popolazione e quella maggiormente a rischio. Ad oggi si sono prenotati 253 mila over 80 e circa 15 mila hanno richiesto un'assistenza domiciliare, una quota pari al 5%. Le vaccinazioni domiciliari sono iniziate in tutte le Asl". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

12:59 - Da domani primi vaccini alle forze dell'ordine

Al via domani le prime vaccinazioni delle forze dell'ordine under 55 nel Lazio. Lo rende noto la prefettura di Roma su Twitter. "Sempre accanto a chi ci sta vicino. Prefettura Roma con Regione Lazio insieme per le prime vaccinazioni Astrazeneca a operatori under 55 di Polizia, CC, GdF e VVF. Da domani oltre 800 dosi/die, in aumento nei prossimi giorni per agenti di Polizie locali, in 5 hub della provincia", si legge in un tweet. L'avvio della campagna - secondo quanto si apprende - è stato coordinato in una serie di riunioni presiedute dal Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi. Gli hub individuati sono: il punto vaccinale alla lunga sosta di Fiumicino (400 vaccini al giorno), Santa Severa (60 vaccini al giorno), Valmontone hospital (100 vaccini al giorno), Guidonia (200 vaccini al giorno), Villa Albani ad Anzio (60 vaccini al giorno) Sono circa 820 vaccini al giorno, destinati ad aumentare già dai prossimi giorni anche per le esigenze delle Polizie locali, che - sottolineano dalla prefettura- "testimoniano lo sforzo importante che si sta facendo per dimostrare vicinanza a chi, tutti i giorni, opera in prima linea contro il virus al fianco degli operatori sanitari".

8:13 – Nel Lazio 275mila dosi somministrate

"Con i vaccini anti-Covid andiamo verso quota 275 mila dosi somministrate nel Lazio e sono 116 mila le persone che hanno ricevuto i richiami", ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Proseguono regolarmente nel Lazio le vaccinazioni per gli over 80 – ha aggiunto D'Amato - Hanno effettuato la prenotazione oltre 252 mila anziani (più 14 mila richieste domiciliari)". Lunedì partirà l'attività del centro vaccinale presso l'Auditorium - Parco della Musica.