Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, 500 casi a Roma città. Allo Spallanzani ricoverati 136 pazienti positivi

Lazio

I dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.915. Emerge dal bollettino di oggi dell'istituto

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Allo Spallanzani di Roma sono ricoverati 136 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Venticinque le persone ricoverate in terapia intensiva. Emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

I casi a Roma città sono a quota 500. Papa Francesco ha intanto ricevuto la seconda dose di vaccino (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

17:21 - Prosegue il calo di positivi a Fiumicino

Scendono ancora i positivi al Covid 19 nel Comune di Fiumicino. Secondo i dati forniti dalla Asl Rm 3, sono 257. Di questi 135 sono uomini e 122 sono donne, l'età media è di 42 anni e il rapporto tra popolazione e positivi è 0.31. La percentuale di contagi a Isola sacra e Fiumicino è pari al 58% del totale. "La diminuzione, lenta ma progressiva dei contagi, sperando che sia confermata nei prossimi giorni, è un'ottima notizia. Ma non bisogna in ogni caso abbassare la guardia. Invito la cittadinanza - sottolinea il sindaco Esterino Montino - a non smettere di seguire le indicazioni per contrastare la diffusione dei contagi: un uso corretto delle mascherine, l'igienizzazione frequente delle mani e il mantenimento delle distanze interpersonali".

16:51 - Papa Francesco ha ricevuto la seconda dose di vaccino

Papa Francesco ha ricevuto oggi la seconda dose di vaccino anti-Covid. Come stabilito a tre settimane dalla prima dose, che era stata somministrata lo scorso 13 gennaio, il Pontefice è tornato nell'ambulatorio allestito presso l'Aula Paolo VI per completare il processo di immunizzazione dal virus. Questo quanto si apprende da fonti vaticane

16:47 - I casi a Roma città sono a quota 500

Nel Lazio su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+1.373) e quasi 16 mila antigenici per un totale di oltre 27mila test, si registrano 1.164 casi positivi (+322), 49 decessi (-3) e +2.119 i guariti. Aumentano i casi e i ricoveri, mentre calano i decessi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città sono a quota 500.

13:40 - Allo Spallanzani ricoverati 136 pazienti positivi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 136 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. 25 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva; i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.915. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

10:28 - Scuola: riconsegnato a preside liceo occupato a Roma

È stato riconsegnato al preside il liceo classico Pilo Albertelli, in zona Esquilino a Roma. Lo riferiscono fonti di polizia. L'istituto era stato occupato dagli studenti lo scorso 29 gennaio. Secondo quanto si apprende, da una prima ricognizione degli spazi del liceo non si registrano danni.

8:34 - Nel Lazio 842 casi, Roma torna a quota 500

"Su oltre 10 mila tamponi nel Lazio e quasi 13 mila antigenici per un totale di 23 mila test, si registrano 842 casi positivi (+125), 52 i decessi (+14) e +1.507 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Aumentano i casi e i decessi, mentre sono stabili le terapie intensive e diminuiscono i ricoveri - aggiunge -. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 3%. I casi a Roma città tornano a quota 500".