In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, in Lazio 1.691 nuovi casi su 16mila tamponi processati

Lazio
©LaPresse

"Aumentano i decessi e i casi mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive e il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%. I casi a Roma città tornano a quota 700", ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato 

Condividi:

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Oggi su oltre 16 mila tamponi nel Lazio si registrano 1.691 casi positivi, 31 decessi e 1.077 guariti", ha fatto sapere l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Aumentano i decessi e i casi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive – ha aggiunto D'amato – Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%. I casi a Roma città tornano a quota 700. Il numero dei guariti supera quello degli gli attuali positivi". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

19:44 - Zingaretti, battaglia lunga ma si può voltare pagina

"Lo Spallanzani al lavoro per essere pronti per il #VaccineDay. La battaglia è ancora lunga, siamo solo agli inizi, ma si può voltare pagina. Grazie a tutti gli operatori della sanità, anche oggi in prima linea, per loro, per tutti. Continuiamo a seguire le regole per vincere!". Così il segretario del Pd e Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti su Facebook. 

17:19 - D'Amato, grazie a operatori sanitari per impegno

"Buon Natale a tutti gli operatori del Servizio sanitario regionale. Quest'anno è un Natale diverso, nel pieno di un contrasto a una pandemia molto difficile che ha lasciato sul campo anche molti operatori sanitari. Il nostro pensiero deve andare innanzitutto a loro e ai loro familiari". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato in un videomessaggio. "Vi voglio ringraziare per l'impegno che state mettendo da circa un anno - ha aggiunto - . Era il 29 gennaio quando a Roma vennero individuati i primi due casi di Covid. Da lì è partita una lunga stagione di impegno, di grande lavoro e spirito di abnegazione. Un lavoro di squadra, un lavoro del sistema sanitario regionale che ci rende orgogliosi. Grazie per quello che state facendo. Buon Natale a voi e alle vostre famiglie".

16:59 – In Lazio 1.691 casi su 16mila tamponi

"Oggi su oltre 16 mila tamponi nel Lazio (+1.203) si registrano 1.691 casi positivi (+172), 31 decessi (+7) e 1.077 guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Aumentano i decessi e i casi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive - prosegue - Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%. I casi a Roma città tornano a quota 700. Il numero dei guariti supera quello degli gli attuali positivi".

15:09 - Tutto pronto allo Spallanzani per l'arrivo dei vaccini

Tutto pronto all'Istituto Spallanzani di Roma per l'arrivo delle dosi di vaccino anti-Covid. "Questa mattina - ha spiegato in un videomessaggio l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato - è stato effettuato un sopralluogo nella zona di stoccaggio dei vaccini anti Covid-19. La macchina è pronta per l'avvio, nel Lazio, della somministrazione dei vaccini. Tutto funziona perfettamente e siamo in attesa dell'arrivo dei vaccini".

8:07 - Nel Lazio sono 1.519 i nuovi contagi

Ieri su oltre 15mila tamponi nel Lazio si sono registrati 1.519 casi positivi, 24 i decessi e +1.706 i guariti. Diminuiscono i decessi e i ricoveri, ma aumentano i casi e le terapie intensive. "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%. I casi a Roma città tornano a quota 600". Questo è quanto fa sapere l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.