In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, in Lazio 1.501 nuovi contagi su quasi 17mila tamponi

Lazio

Calano i ricoveri, le terapie intensive, i decessi e Roma città rimane al di sotto dei 900 casi. "Occorre mantenere il rigore per continuare ad abbassare la curva", spiega l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato

Condividi:

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

In Lazio su quasi 17 mila tamponi si registrano 1.501 casi positivi. Trentatre i decessi e 973 i guariti.

"Sono pronto. Mi metto in fila. Quando sarà il mio turno farò il vaccino". Lo annuncia Nicola Zingaretti , governatore del Lazio, in un tweet. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

16:07 - In Lazio 1.501 nuovi casi su quasi 17mila tamponi

In Lazio su quasi 17 mila tamponi (+1.019) si registrano 1.501 casi positivi (+129), 33 i decessi (-13) e +973 i guariti. Calano i ricoveri, le terapie intensive, i decessi e Roma città rimane al di sotto dei 900 casi. "Occorre mantenere il rigore per continuare ad abbassare la curva", dice l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato. Nelle province si registrano 379 casi e sono otto i decessi.

11:10 - Nicola Zingaretti: "Quando sarà il mio turno, farò vaccino"

"Sono pronto. Mi metto in fila. Quando sarà il mio turno farò il vaccino". Lo annuncia Nicola Zingaretti, governatore del Lazio, in un tweet. Nel quale posta quello del direttore del quotidiano 'Il Foglio' Claudio Cerasa che ha lanciato una sorta di appello: "Modesta proposta per combattere le scemenze no vax: far vaccinare in diretta tv tutti i big della politica, per dare uno schiaffo trasversale alla cultura complottista. Chi ci sta? @nzingaretti, @GiorgiaMeloni, @matteosalvinimi, @matteorenzi,@luigidimaio, @robersperanza, @berlusconi". E Zingaretti ha replicato di essere appunto pronto.

8:19 - Nel Lazio 16mila tamponi e 1.372 positivi

Su quasi 16mila tamponi nel Lazio ieri si sono registrati 1.372 casi positivi, 46 i decessi e più 2.023 i guariti. Calano i casi e Roma città scende al di sotto degli 800 casi. I guariti superano i nuovi casi positivi. "Non bisogna abbassare la guardia, la strada è ancora lunga, siamo al lavoro per nuovo aggiornamento del piano ospedaliero", dice l'assessore alla sanità, Alessio D’Amato.