In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il ministro Nordio chiede alla giornalista: "Vorrei uno spritz, me lo può portare?". VIDEO

Politica

Il curioso episodio è avvenuto durante l’evento conclusivo della campagna elettorale di Fratelli d’Italia, che si è tenuto sabato 1 giugno a Roma

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Durante il comizio conlusivo della campagna elettorale di Fratelli d’Italia, che si è tenuto sabato 1 giugno a Roma, le telecamere hanno ripreso il momento in cui il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha rivolto una richiesta insolita alla giornalista di La7, Roberta Benvenuto: “C’è una sola cosa che mi manca, mi piacerebbe uno spritz. Ma lei non me lo può portare?”.  La reporter di Piazza Pulita, che intendeva intervistare il ministro, ha risposto con un deciso "no", al quale Nordio ha reagito alzando le spalle.

Il ministro tenta di accedere al retropalco, ma viene fermato

L'evento si è svolto tra le 14 e le 15 nella piazza dove Giorgia Meloni ha tenuto il suo discorso finale. Nordio ha cercato anche di accedere al retropalco, ma l'organizzazione, sotto la supervisione della deputata Augusta Montaruli, ha chiarito che l'ingresso per i ministri non era previsto, costringendolo così a rimanere in piazza. Durante l'evento, Nordio ha detto di aspettarsi "un grande successo" per Fratelli d'Italia alle Europee. "Non so se sarà sopra il 30%," ha risposto a chi gli domandava dell'obiettivo della cifra tonda. "Di certo - ha notato - le elezioni politiche sono state un grande successo, e speriamo anzi siamo sicuri di ripetere quel risultato".

leggi anche

Congresso Anm, Nordio: “Indipendenza toghe principio non negoziabile”