Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni comunali a Reggio Emilia, chi sono i candidati sindaco

Politica
©IPA/Fotogramma

Sono sette i nomi in corsa per la carica di primo cittadino, nella tornata elettorale dell'8 e 9 giugno: Marco Massari, Giovanni Tarquini, Fabrizio Aguzzoli, Giuliana Reggio, Vladimir Sabillon, Paola Soragni e Gianni Tasselli

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sono sette i candidati in corsa per la poltrona di sindaco di Reggio Emilia, nella otrnata elettorale dell'8 e 9 giugno. Si tratta di: Marco Massari, Giovanni Tarquini, Fabrizio Aguzzoli, Giuliana Reggio, Vladimir Sabillon, Paola Soragni e Gianni Tasselli.

Chi sono i candidati sindaco a Reggio Emilia

Dopo i 10 anni sotto l'amministrazione di Luca Vecchi, il Partito Democratico deve guardare avanti: il partito ha optato per la candidatura del medico Marco Massari (sostenuto da: Pd, Azione, Massari Sindaco, Europa Verde e Possibile, M5s, Uniti per Reggio Emilia, Sic).  L’ex 5 Stelle Fabrizio Aguzzoli sarà invece l’aspirante sindaco di Reggio Emilia di Coalizione Civica. Il centrodestra sarà compatto con Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Alleanza Civica e Noi Moderati, che hanno deciso di puntare sull’avvocato Giovanni Tarquini. In campo anche la consigliera comunale Paola Soragni con il Movimento per Reggio e Gianni Tasselli per Rifondazione Comunista. Si sono candidati anche Vladimir Sabillon per Pane Pace Lavoro e Giuliana Reggio per Alleanza Civica.

approfondimento

Elezioni comunali a Modena, chi sono i candidati sindaco

Le elezioni comunali

Essendo Reggio Emilia un Comune con più di 15.000 abitanti, se nessun candidato al primo turno dovesse ottenere la maggioranza assoluta allora si procederà a un ballottaggio tra i due più votati. L'eventuale ballottaggio si terrà il 23 e il 24 giugno.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24