In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Risultati elezioni provinciali a Campobasso, Pino Puchetti è il nuovo presidente

Politica

Il sindaco di Larino è stato eletto con il 55% dei voti contro il 45% dello sfidante Orazio Civetta, primo cittadino di Ripabottoni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Pino Puchetti è il nuovo presidente della Provincia di Campobasso. Il sindaco di Larino è stato eletto con il 55% dei voti validi espressi contro il 45% dello sfidante Orazio Civetta, sindaco di Ripabottoni.

Pino Puchetti - ©Ansa

Il voto

Alle elezioni hanno votato 677 elettori (sindaci e consiglieri dei comuni della provincia di Campobasso) su 977 aventi diritto. Netta la vittoria di Puchetti che ha conquistato il consenso non solo dell'area politica di centro sinistra, ma anche di alcuni amministratori dell'area di centro destra. Il sindaco di Larino subentra a Civetta che guidava l'ente da qualche mese, dopo che il presidente Francesco Roberti è stato eletto governatore.

"Ringrazio gli amministratori che mi hanno sostenuto"

"La mia candidatura è stata voluta dai piccoli comuni della provincia di Campobasso e sono stati loro che mi hanno sostenuto. Non me l'aspettavo questo ampio risultato", ha dichiarato all'Ansa Puchetti. "Ringrazio tutti gli amministratori che mi hanno sostenuto - ha aggiunto il presidente - sia di destra che di sinistra. Il voto ha testimoniato come i sindaci dei piccoli centri hanno voluto premiare la mia persona e l'operato da sindaco di Larino al di là degli schieramenti partitici". Sulle prime azioni da Presidente della Provincia di Campobasso, Puchetti ha spiegato che "dobbiamo avere contezza della struttura e poi pianificare le priorità ed emergenze su viabilità ed edilizia scolastica".

hero_biden_trump_ansa

leggi anche

Elezioni Usa 2024, sondaggi: è testa a testa tra Trump e Biden