Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sgarbi: "Il ponte sullo Stretto non si farà, è un miraggio"

Politica

Il sottosegretario alla Cultura, ospite di Timeline su Sky TG24: "È una visione di Salvini, su un'area dove è difficile pensare che non possa tornare un terremoto terribile come quello del 1909"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

 “Il ponte di Messina non si farà", Lo ha detto a Sky TG24 il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, ospite di Timeline. "È una specie di miraggio", ha aggiunto, "di visione che sembra essere positiva e poi non lo è rispetto all’ambiente, rispetto all’isola, rispetto al fatto che è un’area di terremoto terribile quale fu quello del 1909 a Messina e che è difficile immaginare che possa non tornare. Quindi quella direi che è una visione di Salvini”. Lo stesso ministro delle Infrastrutture aveva ribadito, nei giorni scorsi, "che il ponte si farà".

"Sul fotovoltaico Bonelli non sa quello che dice"

Sgarbi ha poi espresso il suo pensiero anche sulle energie rinnovabili. “Bonelli non sa quello che dice perché il paesaggio è un bene costituzionale che lui ignora perché è una capra. Il fotovoltaico puoi metterlo sui tetti degli edifici degli ultimi 70 anni. Gliel’ho detto, sono 25 milioni, ma non sa niente. 25 milioni di edifici costruiti dal tempio di Segesta ad oggi, 12 milioni fino al ’59, 13 milioni dal ’60 ad oggi, e sono orrori, capannoni che piaceranno a lui, al suo cattivo gusto, vanno messe lì. Le pale eoliche da nessuna parte perché sono orrore".

leggi anche

Ponte Stretto: martedì 8 novembre vertice da Salvini