In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Manovra, il viceministro Misiani: "No alla tassa su merendine, sì sulla plastica"

Politica

Il viceministro dell'Economia sulla Legge di bilancio: "Ci sarà una forma di tassazione per scoraggiare l'uso della plastica inquinante. Da evasione 4 miliardi più altri da extragettito"

Condividi:

"Non ci sarà la tassa sulle merendine, né l'aumento del gasolio", ci sarà invece una "forma di tassazione per scoraggiare l'uso della plastica inquinante" (plastic tax: le ragioni e le condizioni per farla). E' quanto ha detto il viceministro dell'Economia, Antonio Misiani, ad Agorà, parlando della manovra (tutte le misure).

"Da evasione 4 miliardi più altri da extragettito"

Dall'evasione fiscale, ha aggiunto poi Misiani, si recuperano "parecchi miliardi di euro, più o meno 4 miliardi da misure direttamente legate all'evasione fiscale, più un recupero di gettito" da circa 3 miliardi "che derivano dall'abolizione degli studi di settore e dall'introduzione dell'Isa, che hanno fatto emergere gettito, sono entrate superiori alle previsioni". "Sono numeri validati dalla ragioneria dello Stato, che è molto prudente e alcune misure non hanno ancora quantificazione ma produrranno gettito" (POS OBBLIGATORIO, LE SANZIONI PROPOSTE NEL DECRETO FISCALE).