In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Denise Pipitone, Piera Maggio riceve a casa tessera sanitaria figlia

Sicilia

La busta è arrivata tramite Poste Italiane presso l’indirizzo di via Domenico La Bruna a Mazara del Vallo. La madre: “Da una parte tanta amarezza, dall’altra lo Stato italiano ci fa sentire la presenza di nostra figlia”

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Piera Maggio e Pietro Pulizzi, rispettivamente mamma e papà naturale di Denise Pipitone, la bambina scomparsa il primo settembre 2004, hanno ricevuto ieri la nuova tessera sanitaria della figlia. La busta è arrivata tramite Poste Italiane presso l'indirizzo di via Domenico La Bruna a Mazara del Vallo, lo stesso da dove scomparve la bambina.

La madre: “Stato italiano ci fa sentire la presenza”

"Da una parte tanta amarezza, dall'altra lo Stato italiano ci fa sentire la presenza di nostra figlia, perlomeno con il codice fiscale che era in scadenza. Denise c'è, fino a prova contraria", ha scritto sui social Piera Maggio.

approfondimento

Denise Pipitone, 18 anni fa la scomparsa. Il padre: Chi sa parli

Ex magistrata condannata a un anno di reclusione

Nei giorni scorsi Maria Angioni, ex magistrata che indagò sulla scomparsa della piccola, è stata condannata a un anno di reclusione, pena sospesa, dal giudice monocratico di Marsala. Era imputata di false informazioni al pubblico ministero. In particolare, la sentenza ha accolto la tesi della procura di Marsala che contestava all'ex collega di aver fabbricato un castello di menzogne sul rapimento della bambina e di aver infangato con dolo l'operato della polizia, accusata dall'imputata di depistaggio.

approfondimento

Denise Pipitone, ex magistrata condannata a un anno di reclusione