L'uomo è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale, dopo che, il 29 luglio scorso aveva minacciato i carabinieri
Un 25enne di Riesi è stato arrestato dai carabinieri per i reati di maltrattamenti in famiglia minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane avrebbe picchiato e offeso la compagna, oltre ad aver avuto comportamenti aggressivi nei confronti di altri familiari.
L'arresto
Un clima continuo di violenze culminato il 29 luglio scorso con minacce e ingiurie anche nei confronti dei carabinieri. Quel giorno infatti, mentre la donna in gravidanza era stata trasportata al pronto soccorso a seguito di una lite con il 25enne, l'uomo era arrivato all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta e colpendo le porte le porte d'ingresso aveva preteso di vedere la compagna. Contro quest'ultima aveva anche gridato: "Ti ammazzo". All'arrivo dei carabinieri la furia dell'uomo non si era placata, gridandolo loro: "Vi spacco la testa, arrestatemi e domani ti vengo a prendere, vi ammazzo, vi prendo a testate". Il 25enne era stato dunque ammanettato e condotto in caserma. I carabinieri nel corso delle indagini hanno ricostruito i vari episodi di violenza che la compagna dell'uomo e i familiari di quest'ultimo avevano subito nel tempo. Per il 25enne dunque è stata disposta un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.