Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Sicilia, il bollettino: 492 nuovi casi su 17.814 tamponi

Sicilia
©Getty

In terapia intensiva ci sono 90 pazienti mentre in totale i ricoverati con sintomi sono 646

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia

Sono 492 i nuovi contagi registrati in Sicilia su 17.814 tamponi effettuati. In terapia intensiva ci sono 90 pazienti (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

19:11 - Vaccini: in liceo Sant'Agata di Militello parte 'School Vax' 

Proseguono le iniziative dell'ufficio per l'emergenza Covid 19 di Messina per incentivare le vaccinazioni: fino al 24 settembre il progetto 'School Vax', nel liceo Sciascia Fermi di Sant'Agata di Militello. Dalle 9 alle 13 somministrazioni dei vaccini a studenti, ai loro familiari e al personale scolastico ancora non vaccinato. Si terrà anche un incontro con gli studenti venerdì prossimo alle 9,30 alla presenza della dirigente scolastica Lara Bollaci, del commissario per l'emergenza Covid 19 di Messina Alberto Firenze. Subito dopo il liceo Fermi, toccherà ad altre realtà scolastiche del territorio di Messina e provincia. "Nel rispetto dell'obbligo ministeriale di avere il Green pass per poter entrare a scuola - spiega il commissario per l'emergenza Covid 19 di Messina Alberto Firenze - l'Ufficio ha organizzato una serie di punti vaccinali nei locali di alcune scuole per dare la possibilità a studenti over 12, genitori, personale docente e non docente di ricevere la dose. Gli studenti saranno da esempio agli altri e si sottoporranno volentieri alla vaccinazione avendone compreso il valore sanitario e l'importanza di tutelare se stessi e le persone care, riprendendo gradualmente la propria vita sociale. Questi incontri saranno anche l'occasione per fornire ai giovani le giuste informazioni". "Ho accolto con entusiasmo la proposta di istituire un hub vaccinale temporaneo nel nostro istituto - dice la dirigente Lara Bollaci -. Il progetto si prefigge l'obiettivo di sviluppare negli studenti la consapevolezza che la vaccinazione consentirà di raggiungere un giusto equilibrio fisico e psichico, ciò permetterà al tempo stesso che gli alunni si sentano promotori della diffusione in comunità delle forme di prevenzione e promozione della salute e fautori di un rapido e auspicato ritorno alla normalità", conclude.

17:00 - In Sicilia 492 nuovi casi su 17.814 tamponi

Sono 492 i nuovi contagi registrati in Sicilia su 17.814 tamponi effettuati. In terapia intensiva ci sono 90 pazienti mentre in totale i ricoverati con sintomi sono 646. In isolamento domiciliare 19.703 persone. Dall'inizio della pandemia sono stati effettuati 6.147.557 tamponi.

11:57 - Violate norme, sanzione a dirigente società calcio 

Un dirigente della squadra Fcd Megara1908 è stato sanzionato dalla polizia per aver consentito l'accesso al pubblico nello stadio in assenza della necessaria licenza. Gli agenti, in occasione dell'incontro di calcio tra le squadre Megara 1908 e Frigintini, hanno rilevato la mancanza della licenza e hanno sanzionato il dirigente anche per la violazione della normativa per il contenimento della diffusione del Covid-19 per avere consentito l'accesso allo stadio a persone che non indossavano i dispositivi di protezione individuale e che non rispettavano il distanziamento previsto. 

10:14 - Sequestrate 476 mascherine non a norma a Termini Imerese

I finanzieri hanno sequestrato 476 mascherine di protezione in vendita nel mercato a Termini Imerese (Pa). Le fiamme gialle avrebbero accertato che le mascherine non erano a norma e non avevano l'etichettatura sulla sicurezza dei prodotti. Il titolare della ditta individuale è stato segnalato alla Camera di Commercio per una sanzione amministrativa.

7:02 - In Sicilia 514 nuovi casi su 12.507 tamponi

Sono 514 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore nell'isola a fronte di 12.057 tamponi processati in Sicilia. L'incidenza sale al 4,1%. Gli attuali positivi sono 21.042 con un incremento di sei casi. I guariti sono 501, mentre si registrano altre sette vittime che portano il totale dei decessi a 6.700. Sul fronte ospedaliero sono 756 i ricoverati, mentre in terapia intensiva sono 96. Sul fronte del contagio nelle singole province la situazione è la seguente: Palermo 103, Catania 237, Messina 45, Siracusa 36, Ragusa 16, Trapani 27, Caltanissetta 21, Agrigento 12, Enna 17.