In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Campania, il bollettino: 533 casi su 13.217 tamponi molecolari

Campania
©Ansa

Il tasso di incidenza è, dunque, pari al 4,03% rispetto al 3,43% precedente

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Risale l'indice di positività in Campania. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione, nelle ultime 24 ore sono 533 i casi positivi su 13.217 tamponi molecolari esaminati. Il tasso di incidenza è, dunque, pari al 4,03% rispetto al 3,43% precedente. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

19:04 - Vaccini, a Napoli distrutti i flaconi usati per evitare frodi

"I flaconi dei vaccini iniettati dall'Asl Napoli 1 vengono frantumati e poi gettati tra i rifiuti speciali". Così Ciro Verdoliva, direttore generale dell'Asl Napoli 1, spiega all'ANSA il trattamento riservato ai flaconi usati nelle vaccinazioni negli hub cittadini. "Abbiamo deciso di distruggerli - spiega Verdoliva - per evitare che i flaconi potessero essere oggetto di attenzioni di terzi che magari potevano avere cattive attenzioni. C'era il rischio che a qualcuno venisse in mente di utilizzarli e quindi abbiamo deciso che bisogna distruggerli. Esiste quindi in protocollo in materia, e tutti coloro che lavorano negli hub vaccinali sono sono avvertiti. A fine serata in Mostra d'Oltremare, a Capodichino, alla Stazione Marittima in Fagianeria e al Madre vengono distrutti tutti i flaconi dei vaccini, sin dal 27 dicembre". Intanto le vaccinazioni a Napoli proseguono anche grazie a ulteriori forniture: "Stamattina - spiega Verdoliva - abbiamo ricevuto 7 vassoi aggiunti di Pfizer e oggi pomeriggio altri 5 che si aggiungono ai 31 ricevuti ieri. Direi che possiamo vaccinare nel week end senza problemi”.

17:51 - Vaccini, in Campania effettuate 3.091.342 somministrazioni

In Campania complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.154.494 cittadini. Di questi 936.848 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 3.091.342.

17:23 - In Campania 533 nuovi casi su 13.217 tamponi molecolari

Risale l'indice di positività in Campania. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione, nelle ultime 24 ore sono 533 i casi positivi su 13.217 tamponi molecolari esaminati. Il tasso di incidenza è, dunque, pari al 4,03% rispetto al 3,43% precedente. I morti sono 21. Le persone guarite sono 1.248. Negli ospedali calano i posti occupati in terapia intensiva, 73, e i ricoveri in degenza: oggi sono 782.

13:07 - Vaccini, De Luca: "In 2 settimane completiamo immunizzazione settore turismo"

"Credo che nel giro di due settimane avremo completato l'immunizzazione di tutto il personale impegnato nel comparto turistico alberghiero e anche dei comuni di dimensione minore. Parliamo di Bacoli, ma anche Monte di Procida, i comuni che si affacciano su questo golfo straordinario". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, parlando a Bacoli del suo poano di vaccinazione delle località turistiche. "Abbiamo preso in contropiede - ha detto - i nostri concorrenti di altre regioni sulle isole covid free e abbiamo forzato le regole, dovevamo farlo quando diventano ottuse e burocratiche e non capiscono che un'isola piccola come Capri è un brand mondiale che ha una ricaduta turistica per tutta l'Italia. Lo abbiamo fato anche per Ischia e Procida e ora lo stiamo facendo per Sorrento e proseguiremo con Amalfi e il Cilento e il litorale domitio".

9:14 - Ercolano, festa di compleanno con cantante neomelodico

Festa di compleanno la scorsa notte nel Napoletano: 11 invitati, esibizione di un cantante neomelodico, il tutto ben oltre l'orario del coprifuoco disposto dalle normative anti Covid. Qualcuno, ad Ercolano (Napoli) ha segnalato i festeggiamenti e così carabinieri non solo hanno interrotto il 18esimo compleanno quanto hanno anche sanzionato tutti i presenti. La festa di stava svolgendo in un'abitazione del centro storico. Nell'appartamento di un 40enne, all'arrivo dei militari della locale tenenza e di altre pattuglie della compagnia di Torre del Greco, era in pieno svolgimento l'esibizione del cantate neomelodico oltre che i festeggiamenti. 
La festa di compleanno si stava tenendo nell'appartamento di Pietro Papale, noto pregiudicato ed esponente dell'omonimo clan. Era stata organizzata per festeggiare il 18esimo compleanno del fidanzatino della figlia del pregiudicato. Il cantante neomelodico, multato come tutti gli altri dieci presenti, tra i quali il pregiudicato, si chiama Vincenzo Martire, in arte Enzo Barone.

7:22 - In Campania 483 casi su 14.070 tamponi molecolari

Resta stabile l'indice di positività in Campania. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 483 i casi positivi su 14.070 tamponi molecolari esaminati. Il tasso di incidenza è, dunque, pari al 3,43%. Calano in maniera netta i decessi, otto. Le persone guarite sono 1.301. Negli ospedali resta invariata la situazione nelle terapie intensive con 81 posti occupati mentre calano i ricoveri in degenza: 833.