I due giovani, feriti in Piazza XXIV maggio, sono stati portati, uno in gravi condizioni, ma vigile, al Policlinico e l'altro in condizioni non preoccupanti al San Paolo. Grave il 21enne accoltellato in corso Como
A Milano, nella notte in Darsena, un ragazzo di 26 anni è stato ferito alla gola e ora è in gravi condizioni. Ferito superficialmente alla schiena anche un altro giovane di 24 anni. Entrmabi erano ubriachi e privi di documenti. Si tratta del bilancio di una rissa che, secondo le prime informazioni, è avvenuta attorno alle 4 di questa notte. Da quanto riferito gli accoltellamenti si sono verificati davanti al Mcdonald di piazza 24 Maggio. I due giovani sono stati portati, uno in gravi condizioni, ma vigile, al Policlinico e l'altro in condizioni non preoccupanti al San Paolo. Quest'ultimo è andato in escandescenza ed è poi fuggito (TRE INDAGATI PER VIOLENZA SESSUALE IN UN LOCALE)
Accoltellamento in corso Como
Episodi di violenza anche in Corso Como. Tre ragazzi minorenni tra i 16 e i 17 anni sono stati arrestati in flagranza con l'accusa di concorso in tentato omicidio di un ragazzo di 21 anni. Ferito anche un 22enne. La polizia è intervenuta alle 2.30 perché era stata segnalata l'aggressione ad alcuni ragazzi da parte di una decina di giovani nordafricani. I poliziotti hanno raccolto le testimonianze degli amici dei due feriti, un italiano di 22 anni ferito alla mano trasportato in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli e poi dimesso e del 21enne italiano che, colpito da otto coltellate, è stato trasportato in codice rosso nello stesso ospedale con polmone collassato. Individuati i tre minorenni, di cui uno con gli abiti sporchi di sangue, ritenuti responsabili della feroce aggressione e riconosciuti dagli amici delle vittime.
approfondimento
Milano, tifoso del Newcastle accoltellato dal branco sui Navigli
Beppe Sala: "Chi delinque ha la sensazione di uno scarso rischio"
Sulla sicurezza "indubbiamente la situazione continua a essere delicata e so anche che certamente bisogna fare di più, sia in termini di controllo sia anche rispetto al fatto che c'è la sensazione di uno scarso rischio da parte di chi delinque". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala replicando a chiedeva della rissa di questa notte in Darsena. "Non ne ho parlato con Prefetto e Questore ma ci sentiremo ancora oggi. Sono veramente lontano da immaginare un sistema ordinamentale della giustizia troppo aggressivo, ma così alla fine si rischia veramente poco e questo non va bene. Bisogna veramente disincentivare questo tipo di atteggiamenti prima ancora di controllarli". E e chi "invoca tolleranza zero rispondo 'sì, e poi anche se fossero arrestati e non solo fermati, e messi in prigione, dove?' Non ci sono le strutture adeguate".