In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chiude il reparto Covid all'ospedale di Codogno

Lombardia

Il reparto, che in queste ore verrà sanificato, riaprirà venerdì prossimo e tornerà ad ospitare pazienti di chirurgia, medicina e riabilitazione cardio-pneumologica

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È stato chiuso il reparto Covid di Codogno (Lodi) che era stato riaperto il 10 gennaio scorso dopo l'aumento dei contagi e dei malati. Il reparto, che in queste ore verrà sanificato, riaprirà venerdì prossimo e tornerà ad ospitare pazienti di chirurgia, medicina e riabilitazione cardio-pneumologica. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

La chiusura del reparto Covid di Codogno

È la seconda chiusura del reparto Covid nella città simbolo dello scoppio della pandemia in Italia. La prima volta era stato aperto con la scoperta del cosiddetto “paziente 1 italiano” ed era stato chiuso il 4 giugno 2021. "Speriamo si tratti dell'ultima, definitiva chiusura di questo repartino", sottolinea Paolo Bernocchi direttore sanitario dell'Asst di Lodi. "L'ormai ex area Covid, da venerdì, tornerà a essere dedicata ai pazienti di chirurgia, medicina e riabilitazione cardio-pneumologica”, ha concluso Bernocchi.