Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lombardia, 823 casi su oltre 34mila casi

Lombardia
©Getty

Il tasso di positività è allo 0,8%. In lieve calo i ricoverati in terapia intensiva e quelli negli altri reparti ospedalieri

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Con 94.445 tamponi effettuati è di 823 il numero di nuovi casi di Covid registrati in Lombardia (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

17:53 - In Lombardia 823 casi su oltre 34mila casi

Con 94.445 tamponi effettuati è di 823 il numero di nuovi casi di Covid registrati in Lombardia, con un tasso di positività allo 0,8%. In lieve calo i ricoverati in terapia intensiva (-1, 47) e nei reparti (-4, 332). Sono 4 i decessi che portano il totale a 34.198 morti da inizio pandemia. Per quanto riguarda le province, sono 286 i positivi segnalati a Milano, 60 a Bergamo, 99 a Brescia, 45 a Como, 35 a Cremona, 16 a Lecco, 22 a Lodi, 26 a Mantova, 81 a Monza, 31 a Pavia, 21 a Sondrio e 52 a Varese.

14:20 - A Pavia parte il Fondo Povertà per famiglie indigenti dopo pandemia 

Un'iniziativa concreta per aiutare persone e famiglie che si trovano in una condizione di indigenza a causa della crisi provocata dalla pandemia. E' stato costituto con questo obiettivo il "Fondo Povertà", promosso da Fondazione Cariplo e della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia. Il progetto, all'insegna della solidarietà, è stato presentato al Collegio Borromeo di Pavia nel corso del convegno "Costruttori di Comunità". Il "Fondo Povertà" per la provincia di Pavia dispone già di 200mila euro: 100mila messi a disposizione da Fondazione Cariplo (nell'ambito del programma "Contrasto alle nuove povertà"), 60mila dalle Caritas delle Diocesi di Pavia, Vigevano (Pavia) e Tortona (Alessandria), e 40mila dalla Fondazione Comunitaria. Il Fondo potrà essere incrementato con donazioni che arriveranno dal territorio. La gestione e assegnazione delle risorse del "Fondo Povertà" verrà decisa da un comitato di gestione, del quale fanno parte il presidente Giancarlo Albini e la direttrice Anna Tripepi della Fondazione Comunitaria, un rappresentante dei piani di zona della provincia di Pavia, Ats Pavia, il Centro Servizi Volontariato Lombardia Sud, l'Osservatorio per l'inclusione sociale. Oggi, nella sola città di Pavia, sono circa 4mila le persone che hanno bisogno di un sostegno continuo. In tutto il territorio provinciale è aumentata, in seguito all'emergenza sanitaria, la fascia della "povertà assoluta", costituita da chi non è in grado di soddisfare i bisogni essenziali, come il cibo e la casa. 

13:25 - No Green pass a Milano, Fontana: “Sono un po' preoccupato”

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana si è detto "un po'" preoccupato per il corteo dei no Green pass di questo pomeriggio nel centro di Milano. "Purtroppo i grandi assembramenti, in questo momento di ripartenza (del contagio, ndr) da noi fortunatamente sono ancora limitati, ma nel resto d'Europa molto più vivace, non vanno molto bene e rischiano di essere pericolosi", ha detto Fontana a margine del workshop della scuola politica della Lega a Milano. "Poi anche per i commercianti è sicuramente qualcosa che procura loro dei danni", ha aggiunto Fontana.

7:46 - In Lombardia 840 casi su 114.326 tamponi

 Con 114.326 tamponi effettuati è di 840 il numero di nuovi casi di Covid registrati in Lombardia, con un tasso di positività allo 0,7%. In lieve calo i ricoverati in terapia intensiva (-1, 48), in aumento nei reparti (+6, 336). Sono 7 i decessi che portano il totale a 34.194 morti da inizio pandemia. Per quanto riguarda le province, sono 293 i positivi segnalati a Milano (di cui 124 a Milano città), 50 a Bergamo, 77 a Brescia, 45 a Como, 24 a Cremona, 17 a Lecco, 20 a Lodi, 52 a Mantova, 105 a Monza, 46 a Pavia, 14 a Sondrio e 49 a Varese.