Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lombardia, il bollettino: 140 nuovi casi su 9.522 tamponi

Lombardia
©Ansa

Aumentano i ricoverati sia in terapia intensiva (3 in più, totale 48) sia nei reparti ordinari (9 in più, totale 341)

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Con 9522 tamponi effettuati, sono 140 i nuovi positivi al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Lombardia, con un tasso di positività in lieve crescita all'1,4% (ieri era 1,3%). (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

18:44 - Tutti negativi i tamponi dopo rientro dalle isole 

Sono risultati tutti i negativi i tamponi gratuiti e volontari, eseguiti tra sabato e il pomeriggio di oggi, sui passeggeri dei voli in arrivo agli aeroporti milanesi di Linate, Malpensa e Orio al Serio, dalla Sicilia e dalla Sardegna. Lo riferisce la direzione generale Welfare di Regione Lombardia, che nello specifico ha elaborato in questi tre giorni 446 tamponi. In particolare, allo scalo bergamasco di Orio al Serio, sono stati effettuati 16 test sabato 28 agosto e 45 ieri. A Malpensa, sabato sono stati effettuati 30 tamponi, 165 ieri e 50 nella giornata odierna. Infine, per quanto riguarda Linate, dalle 9.00 alle 17.45 di oggi sono stati eseguiti 140 tamponi ai passeggeri di ritorno da Sicilia e Sardegna.

17:35 - In Lombardia 140 nuovi casi, tasso di positività all'1,4% 

Con 9522 tamponi effettuati, sono 140 i nuovi positivi al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Lombardia, con un tasso di positività in lieve crescita all'1,4% (ieri era 1,3%). Aumentano i ricoverati sia in terapia intensiva (+3, 48) sia nei reparti ordinari (+9, 341). Un nuovo decesso, per un totale complessivo di 33.915 morti nella regioni da inizio pandemia. Per quanto riguarda le province, quella con il maggior incremento di casi resta Milano (42, di cui 18 a Milano città), seguita da Brescia (30), e Bergamo (12). Seguono Cremona (8), Pavia (7), Mantova e Monza e Brianza (6 ciascuna), Sondrio (5), Varese e Lecco (3 ciascuna) e Lodi (2).

13:50 - Vaccini, Fontana: “Giornate per donne incinte e allattamento”

Giovedì e venerdì le donne in gravidanza o in allattamento potranno effettuare la vaccinazione anti-Covid senza bisogno di prenotazione alla Fabbrica del Vapore a Milano. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in diretta ad Aria Pulita su 7 Gold. In Lombardia "la campagna vaccinale non si è mai fermata. Noi abbiamo continuato a vaccinare anche nel giorno di Ferragosto e stiamo cercando sempre di proporre delle nuove idee che vanno a raggiungere anche delle piccole ma importanti categorie", ha tenuto a sottolineare Fontana. "Ad esempio - ha poi aggiunto - il 2 e 3 settembre è prevista una giornata straordinaria per le donne in stato interessante e in allattamento, che potranno andare a farsi vaccinare senza prenotazione alla Fabbrica del vapore”.

13:38 - Vaccini, Fontana: “Rassicura grande partecipazione”

"Sono molto contento, perché questo dimostra una grande partecipazione popolare, di tutte le fasce d'età". Così il governatore Attilio Fontana ha commentato i dati che vedano la Regione Lombardia tra le più virtuose per vaccinazioni anti-Covid. "Dai 12 ai 19 anni hanno aderito il 77% degli aventi diritto: sono numeri che ci rassicurano e che ci fanno guardare al futuro con un moderato ma reale ottimismo" ha detto Fontana intervistato ad Aria Pulita su 7 Gold. Per Fontana è comunque importante avvicinarsi il più possibile e quanto prima a una vaccinazione completa della popolazione. "La grande novità è che c'è stata questa grande partecipazione tra i giovani. Nella fascia tra i 20 e i 29 anni c'è stata un'adesione dell'87%, questi sono tutti dati che ci rassicurano", ha poi sottolineato.

7:04 - In Lombardia 447 casi su 33.914 tamponi

A fronte di 34.590 tamponi effettuati, sono 447 i nuovi casi di Coronavirus accertati in Lombardia, con una percentuale tra test e positivi dell’1,3%. Cinque i decessi registrati nelle ultime 24 ore, che portano il totale delle vittime in regione da inizio pandemia a 33.914. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 45, tre in più rispetto a ieri, mentre le persone in cura negli altri reparti sono 332 (+1). Per quanto riguarda i casi nelle singole province, a Milano sono stati rilevati 111 nuovi positivi, a Brescia 75, a Monza e Bergamo 41, a Como 37, a Mantova 27, a Cremona 17, a Lecco 16, a Lodi 15, a Sondrio 14, a Varese 11 e a Pavia nove.