Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Milano, bollettino: in provincia 89 casi, 46 in città

Lombardia
©IPA/Fotogramma

In tutta la Lombardia sono stati registrati 230 contagi a fronte di 32.953 tamponi, con un tasso di incidenza stabile allo 0,6%.

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Milano

 

Sono 89 i nuovi casi di coronavirus accertati nella Città metropolitana di Milano, di cui 46 nel capoluogo. In tutta la Lombardia sono stati registrati 230 contagi a fronte di 32.953 tamponi, con un tasso di incidenza stabile allo 0,6%.

A causa dell'emergenza sanitaria a Milano non ci sarà un maxi schermo in città per vedere la finale degli Europei di calcio tra Italia e Inghilterra (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

18:00 - A Milano 89 casi

A fronte di 32.953 tamponi effettuati, sono 230 i nuovi casi di coronavirus accertati oggi in Lombardia, con una percentuale tra test e positivi stabile allo 0,6%. Tre i decessi registrati nelle ultime 24 ore, che portano il totale delle vittime in regione da inizio pandemia a 33.795. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 35, otto in meno rispetto a ieri, mentre le persone in cura presso gli altri reparti ospedalieri sono 127 (-7). Gli attualmente positivi sono 8.852. Per quanto riguarda il contagio nelle province, sono 89 i nuovi casi nella città metropolitana di Milano, di cui 46 nel capoluogo, 26 a Lodi, 21 a Varese e a Brescia, 10 a Mantova, 9 a Cremona, 7 a Bergamo e a Pavia, 4 a Como e a Sondrio. Nessun nuovo positivo a Lecco e Monza.

13:24 - Europei: Sala, maxi schermo per prudenza non ci sarà 

"Ne ho parlato ieri anche con il comandante dei vigili e con la vicesindaco Anna Scavuzzo e per prudenza non lo faremo. Cercheremo anche di vigilare rispetto a possibili festeggiamenti. Sarà certamente un fenomeno più nazionale che milanese". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto se in vista della finale degli europei di calcio ci sarà un maxi schermo in città per vedere la partita. "Ci siamo sentiti ieri con il comandante dei vigili e con il prefetto e cercheremo di vigilare al meglio possibile", ha aggiunto. Italia e Inghilterra "sono due squadre molto forti. Ho visto entrambe le semifinali. L'Italia gioca bene e può confrontarsi con tutti. In una partita secca può succedere di tutto. - ha poi concluso Sala - Da interista ammiro molto Barella, ma secondo me il vero grande valore dell'Italia, se devo dire un giocatore che mi ha veramente impressionato, è Jorginho, che è fortissimo".

14:59 - Da Comune Milano 75 milioni per famiglie e imprese

Il Comune di Milano metterà a disposizione l'avanzo vincolato di bilancio per famiglie e imprese colpite dalla crisi dovuta alla pandemia. Si tratta di interventi per 75,7 milioni di euro complessivi, finanziati per oltre 40 milioni direttamente dal Comune, anche tramite il residuo del Fondo di mutuo soccorso, e per la restante parte da contributi dello Stato. "La giunta - ha spiegato in una nota l'assessore al Bilancio Roberto Tasca - ha recepito l'intendimento politico espresso dal Consiglio comunale per la ripartizione dell'avanzo vincolato di bilancio su alcuni settori più colpiti dagli effetti della pandemia, completando così un percorso di interventi iniziato nella seconda metà del 2020. Non si tratta soltanto di un passaggio simbolico ma di un immediato e necessario aiuto alle parti più in difficoltà della nostra città". In particolare, dei 29,7 milioni destinati al sociale, 7,6 milioni andranno alle famiglie in difficoltà con minori, 3 milioni alla residenzialità dei minori, 500 mila euro al potenziamento dell'assistenza domiciliare, 300 mila euro all'emergenza abitativa dei disabili e 1,3 milioni per interventi a favore dei care giver. Inoltre 4,4 milioni serviranno per le agevolazioni sulla Tari alle famiglie, 7,2 milioni per la povertà alimentare e 3,1 milioni di euro per il servizio taxi per i care giver. Alla famiglia sono destinati 6,8 milioni di euro, che saranno spesi a sostegno dei servizi scolastici. Mentre 37,5 milioni per le attività economiche serviranno in gran parte per gli sgravi del 100% della parte variabile della Tari alle imprese e in parte minore per la ripresa in sicurezza della vita notturna.

7:09 - In provincia di Milano sono 75 i casi: 47 in città

A fronte di 31.272 tamponi effettuati, sono 215 i nuovi casi di Coronavirus accertati ieri in Lombardia, con una percentuale tra test e positivi dello 0,6%. Un solo decesso registrato nelle ultime 24 ore, che porta il totale delle vittime in regione da inizio pandemia a 33.792. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 43, uno in meno rispetto a ieri, mentre le persone in cura presso gli altri reparti ospedalieri sono 134 (-16). Per quanto riguarda il contagio nelle province, sono 75 i nuovi casi nella città metropolitana di Milano, di cui 47 nel capoluogo, 33 a Varese, 18 a Cremona, 13 a Lodi, 11 a Bergamo e Brescia, otto a Mantova, sette a Como, sei a Pavia, uno a Sondrio. Nessun nuovo positivo a Lecco e Monza.