In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lombardia, stasera al via prenotazioni vaccino per fascia 12-29 anni

Lombardia
©IPA/Fotogramma

"Da questa sera la campagna è per tutti, perché la ripresa non può non passare attraverso la possibilità di tutti i giovani di riprendere la scuola in sicurezza", le parole della vicepresidente della Regione, Letizia Moratti. Le prenotazioni apriranno alle 23

Condividi:

Parte oggi in Lombardia la campagna vaccinale per la fascia di popolazione compresa tra i 12 e i 29 anni. Le prenotazioni apriranno questa sera alle 23. Si tratta di una platea di 1,2 milioni di persone, il 15% già vaccinato con la prima dose perché rientrante in categorie prioritarie. Tra coloro che potranno ricevere il farmaco ci sono, dunque, anche i maturandi. "Per Regione Lombardia oggi è una giornata davvero simbolica, perché parte la campagna vaccinale dai 12 anni ai 30", ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti, a margine delle celebrazioni per la festa della Repubblica in piazza Duomo, a Milano. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - I DATI SUI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA)

Moratti: "Da stasera la campagna è per tutti"

"Da questa sera la campagna è per tutti - ha proseguito Moratti - perché la ripresa non può non passare attraverso la possibilità di tutti i giovani di riprendere la scuola in sicurezza. Purtroppo l'anno scorso la scuola ha avuto la necessità di avere insegnamento a distanza e la presenza per i giovani è fondamentale per l'insegnamento, ma anche - ha concluso - per le relazioni sociali, che i giovani devono avere".