In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lombardia, 1.160 casi su oltre 44mila tamponi

Lombardia
©Ansa

I ricoverati con sintomi sono 2.251, quelli in terapia intensiva sono 411

Condividi:

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

In Lombardia quest’oggi si registrano 1.160 casi su 44.005 tamponi effettuati. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:30 – In Lombardia 1.160 casi su oltre 44mila tamponi

Scende ancora in Lombardia il numero di ricoverati nelle terapie intensive (-6) e nei reparti (-100). Dai 44.005 tamponi effettuati ieri, sono emersi 1.160 nuovi positivi, con un rapporto del 2,6% tra tamponi e casi. I decessi sono 23, per un totale di 33.307 da inizio pandemia. I nuovi casi sono 298 a Milano, di 108 in città; 148 a Brescia, 129 a Bergamo, 125 a Varese, 111 a Como, 67 a Monza, 55 a Pavia, 52 a Sondrio, 49 a Mantova, 42 a Cremona, 38 a Lecco, 10 a Lodi.

11:45 - Vaccini, Tronchetti Provera: "Pronti a farli in azienda da subito"

Alla Pirelli sono già pronti per partire con le vaccinazioni aziendali. Lo ha detto l'amministratore delegato di Pirelli, attuale sponsor dell'Inter, Marco Tronchetti Provera, a margine della visita della vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti al centro vaccinale dell'Hangar Bicocca. "È tutto pronto - ha aggiunto Tronchetti - abbiamo gli ambulatori aziendali disponibili, se arrivano i vaccini noi siamo pronti domani".

11:44 - Vaccini, assessore Moratti visita hub milanese dell'Hangar Bicocca

"Sono qui per ringraziare il dottor Tronchetti perché ha messo a disposizione un centro importante in grado di arrivare fino a 4mila vaccinazioni al giorno. Un centro che è anche simbolo della bellezza della nostra Regione ed è uno straordinario simbolo di collaborazione pubblico- privato". Lo ha detto la vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, a margine della sua visita all'hub vaccinale dell'Hangar Bicocca. "Il dottor Tronchetti ha messo a disposizione gratuitamente lo spazio e l'allestimento per Regione Lombardia - ha aggiunto -, è veramente un grande dono e sono qui per ringraziare tutti coloro che hanno allestito in brevissimo tempo il centro e tutti coloro che stanno operando e lavorando. E devo dire che anche in questo centro ho riscontrato commenti positivi: le persone sono contente di essere assistite con grande professionalità e disponibilità". Soddisfatto anche l'amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, che ha commentato: "Devo dire che abbiamo trovato della gente straordinariamente preparata che ha lavorato giorno e notte, persone della regione insieme ai nostri, per allestire in tempi record questo centro vaccinale. La professionalità, la dedizione che è tipica di questa Regione e dell'Italia quando c è un'emergenza. Ci si muove con uno spirito meraviglioso. Ringrazio tutti perché ho visto tanta gente lavorare in orari incredibili e hanno fatto una cosa molto efficiente. La gente è tranquilla, sono tutti soddisfatti del servizio che hanno, tutto in piena sicurezza. L'Asst Nord Milano ha organizzato cose di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi".

6:57 - In Lombardia 1.396 su 49.484 tamponi

A fronte di 49.484 tamponi, sono 1.396 i nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 417, mentre i pazienti attualmente positive sono 39.544. Le persone in isolamento domiciliare sono invece 36.776.