Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il jazz anima le colline del Chianti: concerti alla Certosa di Pontignano

Lifestyle
Certosa in Jazz

Ha preso il via l’annuale rassegna dedicata ai ritmi nati negli anni venti negli Stati Uniti, con appuntamenti settimanali fino al 18 settembre

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Le colline del Chianti, che incorniciano la Certosa di Pontignano, si animano con le note del jazz grazie alla rassegna annuale Certosa in Jazz dedicata ai ritmi nati negli anni venti negli Stati Uniti. La Certosa di Pontignano, una struttura del brand Place of Charme, fa parte di una catena di hotel e resort a quattro stelle con ristoranti e bar aperti anche agli ospiti esterni. Questo luogo accoglierà i ritmi e le melodie del jazz, in collaborazione con l'associazione "Lo Stanzone delle Apparizioni", con appuntamenti settimanali fino al 18 settembre.

Musica che racconta il territorio

Certosa in Jazz animerà i mercoledì sera estivi, a partire dalle 19, al Chiostro dei conversi. I concerti spaziano dallo stile standard jazz fino al blues o alle melodie più vicine al soul e alla black american music. Le esibizioni saranno accompagnate dalle creazioni mixology del bar del Chiostro di Pontignano e dal ristorante della Certosa, che presenteranno anche i profumi e i sapori locali. Oltre ai classici, il menu include rivisitazioni con spezie, miele prodotto dagli alveari nel giardino all’italiana, e olio extra vergine d'oliva dagli oliveti che circondano la Certosa

Non solo musica

La Certosa di Pontignano non offre solo musica, ma anche un'esperienza visiva unica con la sua architettura, gli affreschi e le simmetrie del giardino. Ogni visita o soggiorno qui permette di immergersi nelle bellezze e nelle arti del luogo. Per chi decide di trascorrere qualche giorno in questa oasi di pace, ci sono anche i caratteristici paesaggi circostanti da esplorare. Tra questi, quelli che si possono ammirare percorrendo le celebri strade bianche del Chianti, oppure dirigendosi verso il sud di Siena, dove vigneti e oliveti sfumano nell'orizzonte lunare delle crete senesi.   

Certosa in jazz: il programma

Il 7 agosto, la serata sarà animata dai Re-Bop, con le loro esibizioni di vocal jazz, bebop e jazz standard. l 28 agosto, sarà la volta dell'Addabbo Organ Trio, che porterà sul palco un mix di modern jazz, blues e soul jazz. Il 4 settembre, il Khifla Duo delizierà il pubblico con jazz standard, colonne sonore e classici evergreen. L'11 settembre, il gruppo Comunque Sia trasporterà gli spettatori nelle atmosfere della musica latina e brasiliana. Infine, il 18 settembre, sarà la volta della mini-big band Sax Appeal.


ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

leggi anche

Festival del Jazz di La Spezia, stasera il concerto di Russell Crowe