In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bizarro Comics, gli eroi e antieroi Dc come non li avete mai visti

Lifestyle

Cristian Paolini

Artisti del calibro di Matt Groening, Jeff Smith, Paul Pope e tanti altri si prodigano per fornire una versione inedita dei personaggi della Justice League, e non solo, in racconti nello stile del doppio folle di Superman

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un volume strano, anzi davvero Bizarro. Facile definire Bizarro Comics (ed. Panini), una raccolta di racconti nei quali tanti autori si divertono a presentarci i personaggi della Dc Comics visti, oltre che dai loro occhi, dalla lente deformata di quelli del folle “doppio” di Superman. E così artisti del calibro di Matt Groening (sì, proprio il papà dei Simpson), Jeff Smith, Paul Pope e tanti altri si prodigano per fornire una versione che non avete mai visto dei supereroi come quelli della Justice League (compreso un Batman stile Salvador Dalì) e non solo, di solito impegnati a contrastare il protagonista del libro o affiancarlo in storie classiche del genere. 

 Racconti d'autore e un inedito

 

Invece il nonsense e il divertissement sono il filo conduttore di questa costellazione di episodi, ma non fini a se stessi. Alla fine, infatti, si tratta di un progetto interessante che trascina il lettore in un viaggio nel mondo surreale di Bizarro, che inverte il senso di ogni cosa e in questo caso anche della lettura consegnandone una parallela. Un lavoro d’autore con stili e tecniche inconsuete per chi è solito frequentare la produzione seriale Dc. Bizarro Comics, ospita Bizarro e Bizarro World, il suo seguito mai pubblicato in Italia. 

approfondimento

The Batman, i fumetti consigliati per accompagnare la visione del film

Bizarro Comics