
Si avvicina la cerimonia più attesa del cinema negli Stati Uniti, che quest'anno si terrà il 9 febbraio. Scopri le pellicole in gara che concorrono per aggiudicarsi la statuetta d'oro. TUTTE LE NOMINATION

La Academy di Hollywood lo ha annunciato: sono nove le pellicole in gara candidate a contendersi il premio Oscar al miglior film. La cerimonia si terrà il 9 febbraio. Ecco quali sono le opere in corsa per la statuetta più ambita
Nomination Oscar 2020: la lista completa dei film e degli attori. 11 candidature per Joker
"Le Mans '66 - La grande sfida" di James Mangold (foto WebPhoto)
Da De Niro a Jennifer Lopez, ecco i grandi esclusi dalle nomination. FOTO
Il film, con Matt Damon e Christian Bale, segue le vicende degli ingegneri e dei membri della scuderia statunitense Ford nel 1966 (foto WebPhoto)
Tutti gli attori candidati. FOTO
"The Irishman" di Martin Scorsese

Il film distribuito da Netflix, con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, racconta la storia di Frank Sheeran, l'uomo che ha dichiarato di aver ucciso Jimmy Hoffa

"Jojo Rabbit" di Taika Waititi (foto WebPhoto)

Con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Rebel Wilson, Stephen Merchant, Alfie Allen, Sam Rockwell e Scarlett Johansson. È stato liberamente tratto dal romanzo del 2004 "Il cielo in gabbia" di Christine Leunens (foto WebPhoto)

"Joker" di Todd Phillips (foto WebPhoto)

Con Joaquin Phoenix e Robert De Niro, racconta la storia del celebre personaggio della DC Comics (foto WebPhoto)

"Piccole donne" di Greta Gerwig (foto WebPhoto)

È il settimo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Louisa May Alcott. Fanno parte del cast Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern, Timothée Chalamet, Meryl Streep, Tracy Letts, Bob Odenkirk, James Norton, Louis Garrel e Chris Cooper (foto WebPhoto)

"Storia di un matrimonio" di Noah Baumbach (foto WebPhoto)

Distribuito da Netflix, con Scarlett Johansson e Adam Driver, racconta i problemi matrimoniali di Charlie e Nicole (foto WebPhoto)

"1917" di Sam Mendes (foto WebPhoto)

Con George MacKay e Dean-Charles Chapman, racconta l'anno culmine della Prima guerra mondiale (foto WebPhoto)

"C'era una volta a... Hollywood " di Quentin Tarantino (foto WebPhoto)

Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, è ambientato nella Los Angeles del 1969 e segue le vicende di un attore televisivo in declino e della sua controfigura (foto WebPhoto)

"Parasite" di Bong Joon-ho (foto WebPhoto)

Il film sudcoreano ha già vinto la Palma d'oro a Cannes e il Golden Globe come migliore film straniero (foto WebPhoto)