
Un libro e una sfilata per celebrare l'importante anniversario della maison: "Era giusto organizzare un evento consono", ha spiegato l'amministratore delegato Nicoletta Spagnoli, che elegge poi Kate Middleton "ambasciatrice" del marchio. Foto di M.T. Squillaci - VIDEO

Luisa Spagnoli protagonista della Milano Fashion Week. In occasione dei suoi 90 anni la maison, guidata oggi da Nicoletta Spagnoli, ha organizzato una sfilata a Palazzo Reale e ha pubblicato un libro (foto: Maria Teresa Squillaci) -
Milano fashion week 2018: l’agenda degli eventi da non perdere
"Novant'anni sono un traguardo importante ed era giusto - spiega Nicoletta Spagnoli, che è ad e direttore creativo del brand - organizzare un festeggiamento consono. Non tante aziende arrivano in salute a questo anniversario, e poi noi siamo la stessa proprietà da 4 generazioni", ha aggiunto l'amministratore delegato. (foto: Maria Teresa Squillaci) -
Milano, tutto pronto per la Fashion Week 2018
Kate Middleton ha conquistato i favori della maison, divenendone ideale ambasciatrice grazie alla scelta di mettere un tailleur rosso Luisa Spagnoli per 4 volte, una specie di record per una reale. "L'ambasciatrice perfetta del nostro messaggio: la moda passa, Luisa Spagoli è per sempre". All'evento non poteva ovviamente mancare un Bacio Perugina: probabilmente l'invenzione più "golosa" di Luisa Spagnoli (foto: Maria Teresa Squillaci) -
Kate Middleton in visita a una base Raf tra aerei e cadetti
Oggi l'azienda vanta un fatturato di 132 milioni di euro nel 2017 e dà lavoro adoltre 800 dipendenti. "Quando ho preso la guida dell'azienda andava già bene, la mia responsabilità - racconta - è stata quella di cambiare gradualmente per avvicinare una clientela più giovane, senza però lasciare nessuno indietro, perché la nostra è una collezione molto vasta e nel tempo la donna è cambiata: oggi anche la signora vuole osare di più" (foto: Maria Teresa Squillaci) -
Milano Fashion Week e le sue consolle ibizenche
Negli anni qualche proposta di vendere l'azienda è anche arrivata "ma io non ci ho mai pensato, finché posso vado avanti, amo il mio lavoro". L'idea resta sempre la stessa di sempre: creare "abiti indossabili", che vadano oltre le tendenze. Anche per questa collezione, la prima a salire in passerella, il primo pensiero sono state le clienti "che vanno premiate per la loro fedeltà" (foto: Maria Teresa Squillaci) -
Hozier in concerto a Milano a novembre: tutte le info
Per questo la collezione presentata a Palazzo Reale, prima volta per il brand, incarna la filosofia di Luisa Spagnoli, "non fine a se stessa, pensata da una donna per le donne, perché non occorre vestirsi da uomo per rivendicare i propri diritti" (foto: Maria Teresa Squillaci) -
Milano fashion week 2018: l’agenda degli eventi da non perdere