Coronavirus Usa, il medico della Mayo Clinic canta Imagine per i malati. VIDEO

Spettacolo

Federica Pirchio

Con questa cover il chirurgo ortepedico ha conquistato il popolo di instagram e non solo, tanto che ha appena registrato un ep ovvero un mini album dal titolo "La musica è medicina", i cui profitti andranno interamente a sostenere la lotta contro il covid 19

Le note sono quelle di Imagine di John Lennon. Lui è il dottor Elvis Francois accompagnato al piano da un collega della Mayo Clinic di Rochester Minnesota, con questa cover il chirurgo ortepedico,  ha conquistato il popolo di instagram e non solo, tanto che ha appena registrato un ep ovvero un mini album dal titolo la musica è medicina, i cui profitti andranno interamente a sostenere la lotta contro il covid 19.

Il medico già da un paio d'anni canta su YouTube

“Recentemente, con tutto quello che sta accadendo a causa della pandemia mondiale, le persone hanno visto le proprie vite deragliare, questa è stata un'opportunità per noi per fare un passo indietro e chiederci cosa potevamo condividere per far sentire le persone unite. La musica è una di quelle cose che potevamo fare fuori dall'ospedale, fuori dalla sala operatoria. E così è nata l'idea”, spiega. Sono circa due anni (come certificano alcuni video che si possono trovare in rete) che il dottore unisce al sapere scientifico le note, come medicina per l'animo, e adesso più che mai è convinto che cantare possa aiutare, perché - ribadisce-solo tutti insieme potremo sconfiggere il virus e la musica è uno strumento importante. Ne sono convinti i suoi follower, che aspettano un posto, un video del chirurgo cantante per sentirsi meno soli e più forti contro un nemico comune chiamato corona virus.

Spettacolo: Per te