Stranger Things 4, regalo di San Valentino ai fan: nel trailer riappare Hopper

Spettacolo

Il personaggio interpretato da David Harbour non è morto, come il finale della terza stagione aveva fatto temere, ma si trova ai lavori forzati in Russia. Ci sarà quindi anche lui nella nuova stagione della serie, le cui riprese sono in corso

Gli appassionati lo credevano morto, dato il finale della terza stagione. E invece lo sceriffo Hopper ricomparirà nella quarta stagione della serie tv Netflix Stranger Things, come svelato da un teaser diffuso dalla piattaforma di streaming sui propri canali social. Nel breve estratto si vede il personaggio, interpretato dall’attore David Harbour, messo ai lavori forzati in un campo di prigionia in Kamchatka, remota regione della Russia.

Riprese in corso

In un comunicato, Netflix e i Duffer Brothers, i creatori della serie tv, hanno confermato che le riprese della quarta stagione sono in corso, e che Hopper farà parte del cast. L’unica anticipazione concessa agli spettatori è che lo sceriffo in Russia si troverà ad affrontare “pericolosi esseri umani… e molto altro”. “Nel frattempo negli Stati Uniti segreti sepolti da tempo iniziano a salire in superficie, collegando ogni cosa”, si legge ancora nella nota, firmata dai fratelli Duffer “dalla Russia con amore”, per citare 007.

Incognita sulla data di uscita 

L'annuncio della quarta stagione di Stranger Things era arrivato a ottobre, con la notizia che Matt e Ross Duffer avevano firmato un accordo pluriennale per la produzione dei nuovi episodi per la piattaforma di streaming. “Non siamo più a Hawkins”, si erano limitati a svelare gli sceneggiatori. Piccoli indizi che si sommano a quelli diffusi oggi, e che accrescono la curiosità dei fan. La data di uscita della nuova stagione non è ancora stata rivelata, ma potrebbe essere tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

Il successo della serie

La serie, ambientata negli anni Ottanta, ha debuttato nell'estate 2016 con la prima stagione, riscuotendo subito grande successo da parte degli spettatori e della critica. Tra i vari riconoscimenti ottenuti finora, Stranger Things ha ricevuto 31 nomination agli Emmy Award e 4 nomination ai Golden Globe.

Spettacolo: Per te