Sanremo 2020, Fiorello sul palco vestito da Maria De Filippi

Spettacolo

A sorpresa squilla il telefono nella tasca del mattatore: dall'altra parte la stessa conduttrice che si complimenta con i due conduttori 

Promessa mantenuta: in apertura della seconda serata del  Festival della canzone italiana Fiorello entra vestito da Maria De Filippi, come aveva detto che avrebbe fatto se la prima serata di Sanremo fosse andata bene, ovvero con share oltre il 40%. La media share è stata del 52,2% e quindi lo showman ha onorato l'impegno. Ed è arrivato sul palco dell'Ariston, in abito nero con colletto e polsini bianchi, calze nere, scarpe nere con tacco e accompagnato dalla musica che fa da colonna sonora al programma cult della De Filippi. Per poi andare ad abbracciare il direttore della rete ammiraglia Rai, Stefano Coletta.

A telefono con la vera De Filippi

Fiorello ha anche imitato lo stile della popolare conduttrice, sedendosi sulle scale. Poi è arrivata in diretta la telefonata della stessa De Filippi, che dapprima si è complimentata con Amadeus e poi ha lanciato la formula "Buonasera, benvenuti al 70esimo Festival di Sanremo" mentre Fiorello muoveva le labbra doppiandola. "Complimenti Amadeus. E poi Fiore, sei bellissimo, stasera ancora piu' bello" ha detto la De filippi e prima di chiudere ha detto "Grazie e in bocca al lupo". 

Spettacolo: Per te