Bafta 2020, "1917" miglior film e Sam Mendes miglior regista

Spettacolo

Joaquin Phoenix premiato come miglior attore per la sua interpretazione in Joker. La migliore attrice è invece Renee Zellweger per la sua performance in Judy

Doppio successo per Sam Mendes ai Bafta, gli Oscar britannici (FOTO). Alla Royal Albert Hall di Londra, l'artista inglese ha vinto il premio come miglior regista per 1917, pellicola che ha conquistato il riconoscimento come miglior film. Gioia anche per Joaquin Phoenix, premiato come miglior attore per la sua interpretazione in Joker. La migliore attrice è invece Renee Zellweger per la sua performance in Judy.
Candidata all'Oscar Renee Zellweger ha già vinto un Golden Globe per la sua interpretazione in Judy, il film sulla vita di Judy Garland. Le altre candidate per il premio come migliore attrice erano Jessie Buckley (A proposito di Rose), Scarlett Johansson (Marriage Story), Saoirse Ronan (Piccole donne) e Charlize Theron (Bombshell).

1917 miglior film

1917, il film ambientato durante la prima guerra mondiale, ha vinto su The Irishman, Joker, Once Upon a Time... In Hollywood e Parasite. Per gli stessi film erano stati nominati i registi Martin Scorsese, Todd Phillips, Quentin Tarantino e Bong Joon-Ho, ma l'oscar britannico è andato a Mendes.

Spettacolo: Per te