1994, il teaser trailer della serie originale Sky

Spettacolo

Torna per l'appuntamento finale, in esclusiva su Sky, la saga sugli anni che hanno cambiato l'Italia a cavallo fra Prima e Seconda Repubblica

Sono state rilasciate le primissime immagini e il teaser trailer di 1994, capitolo finale della serie originale Sky prodotta da Wildside che racconta gli anni che hanno cambiato il nostro Paese a cavallo fra Prima e Seconda repubblica. Nell'ultimo appuntamento della saga diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce tra i protagonisti troveremo ancora Stefano Accorsi, Guido Caprino e Miriam Leone, insieme a Antonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon (foto).

La fine della Prima Repubblica

Ancora una volta, la storia dell'Italia nei primi anni Novanta sarà raccontata attraverso gli occhi e le storie di persone comuni, la cui vita si intreccia con quelle dei protagonisti del terremoto politico, civile e di costume che segnò il passaggio fra prima e seconda repubblica. La serie tv 1994 è stata creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. L'idea del progetto è di Stefano Accorsi, che ha partecipato anche allo sviluppo creativo della serie. Mentre Beta Film è il distributore internazionale.

1994, l'anno della restaurazione

Il 1994 è l'anno in cui l'Italia cambia per sempre, l'anno della restaurazione. Lo sa bene Leonardo Notte (Stefano Accorsi) che ha capito che se conquistare il potere è difficile, mantenerlo sembra davvero una missione impossibile. Così come sembra impossibile per Pietro Bosco (Guido Caprino) riuscire a cambiare. Persino ora che ha un ufficio al Viminale, non riesce ad abbandonare i vecchi difetti, né riesce a dimenticare l'unica donna che ha davvero amato. Veronica Castello (Miriam Leone), invece, dovrà decidere quale sarà il suo compagno di vita, stanca com'è di essere solo la donna di uomini potenti. Inizierà, quindi, a giocare in prima persona la partita per il potere conquistandosi un posto in Parlamento. Nell'ultimo capitolo della saga ci sarà spazio ovviamente anche per il pm di Mani Pulite, Antonio Di Pietro, interpretato da Antonio Gerardi, per Silvio Berlusconi (Paolo Pierobon) e per Dario Scaglia (Giovanni Ludeno).

Spettacolo: Per te