Favino come Craxi, la somiglianza impressionante in "Hammamet"

Spettacolo
favino_craxi

La foto di scena in cui l'attore romano interpreta l'ex presidente del Consiglio e segretario del Psi lascia tutti a bocca aperta

La somiglianza è da brivido. L’attore Pierfrancesco Favino sembra davvero Bettino Craxi nel nuovo film di Gianni Amelio, intitolato "Hammamet": la foto di scena che l'AdnKronos ha diffuso, in cui si vede l'attore che impersona l'ex presidente del Consiglio e segretario del Partito Socialista italiano, ha lasciato tutti a bocca aperta.

Tecniche raffinate

Nel film, prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e distribuito in Italia da 01 Distribution, il risultato di scena è stato ottenuto grazie a una tecnica messa a punto da truccatori italiani che hanno studiato in Inghilterra e che da oltre sei mesi studiano i calchi da applicare sul volto dell’attore.

Il film di Amelio

In questi scatti Favino interpreta un momento clou della vita di Craxi, l'attimo prima di salire sul palco per l'apertura del famoso Congresso del Partito Socialista, che si svolse a Milano negli ex locali dell'Ansaldo nel 1989. Le riprese del film sono iniziate lunedì 18 marzo. La pellicola ricostruisce, con personaggi ispirati alla realtà e con altri di fantasia, la caduta di Craxi non solo dal punto di vista pubblico ma soprattutto privato. Nel cast, oltre a Favino, Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Livia Rossi e Luca Filippi.

Spettacolo: Per te