Gipi sarà il Magister del Comicon 2019

Spettacolo

Roberto Palladino

All'artista pisano il prestigioso ruolo per l'edizione di quest'anno del più importante festival del fumetto del sud Italia

Parafrasando un noto claim di qualche tempo fa, bisogna dire che al Comicon piace vincere facile. Il festival di fumetti e games di Napoli ha nominato GIPI magister dell'edizione che si terrà alla Mostra d'Oltremare dal 25 al 28 aprile.

L'annuncio, anticipato nei giorni scorsi, è stato ufficializzato oggi con un divertente teaser (lo trovate alla fine di questo articolo) che segue in soggettiva la spedizione di un pacco dal Comicon alla casa del fumettista.  Gipi avrà un suo programma all'interno del salone che prevederà una personale, una mostra collettiva intorno ad alcuni fumettisti da lui selezionati, una pubblicazione monografica sull'autore, una conversazione inedita con un artista italiano. E questo solo per iniziare.  "E' un autore che sta esercitando, con il proprio lavoro recente, un'influenza profonda e positiva sulla libertà espressiva nel fumetto" dice il Direttore artistico Matteo Stefanelli.

Difficile davvero dargli torto. 

Spettacolo: Per te