"Mamma mia!", apre a Londra il ristorante a tema Abba

Spettacolo
Un'immagine del Mamma Mia! The Party a Stoccolma (credits foto: Facebook)
Facebook_Mamma_Mia_The_Party

Il locale ricrea la taverna sull'isola di Skopelos rappresentata nel primo musical. Il menù è a base dei piatti tipici della cucina mediterranea e in sottofondo si potrà ascoltare la musica del gruppo

Dopo i film e il musical dedicati a "Mamma Mia!", arriva anche il ristorante. Aprirà a Londra e offrirà agli avventori un'esperienza immersiva nel mondo cinematografico pensato dagli Abba. Bisognerà però attendere per sedersi al tavolo e assaporare i piatti della cucina mediterranea accompagnata dalla musica del gruppo svedese: il locale aprirà nella primavera del 2019.

Come sarà

Più che un vero e proprio ristorante, "Mamma Mia! The Party" sarà uno show durante il quale si potrà mangiare e vivere, come si legge sul sito dedicato all'iniziativa, una "esperienza culinaria teatrale immersiva". Gli avventori si siederanno in una riproduzione della celebre taverna di Nikos sull'isola di Skopelos, location dove è stata girata buona parte del primo film. Verranno serviti piatti tipici della cucina greca, mentre uno spettacolo basato sulla musica degli Abba si dispiegherà davanti e intorno agli avventori. Come riporta il Mirror nel ristorante potranno cenare 500 ospiti, circondati da moltissimi particolari che richiameranno alla mente dei fan numerosi momenti del film. Nikos e la sua famiglia reciteranno la propria parte, canteranno e balleranno le loro canzoni preferite, coinvolgendo i clienti.

Lo spazio giusto

Mamma Mia! The Party aprirà al The O2 di Londra, in una location adattata per il progetto. Il leader degli Abba, Björn Ulvaeus, si è detto felice del progetto in fase di completamento nell'arena londinese. "Abbiamo a lungo ammirato The O2 e il grande successo di intrattenimento realizzato sotto la gestione di AEG. Siamo certi che Mamma Mia! The Party all'O2 sarà la location ideale per il nostro nuovo eccitante show". Secondo John Langford, vice presidente e general manager di The O2, "ospitare Mamma Mia! The Party al The O2 è un vero onore. È il perfetto completamento delle nostre performance live".

In attesa dell'inaugurazione

La data di inaugurazione di Mamma Mia! The Party non è stata ancora fissata, ma non sarà prima della primavera 2019. Per chi non vuole perdere il momento magico, è possibile pre-registrarsi al sito dedicato all'iniziativa per acquistare i biglietti d'ingresso per l'evento inaugurale, a partire da questo autunno. C'è già un altro Mamma Mia! The Party nel mondo: si trova a Stoccolma e ha aperto nel 2016, realizzando tre anni consecutivi di serate sold-out.

Spettacolo: Per te