Festival del Cinema di Venezia 2018, il giorno di Lady Gaga

Spettacolo
Lady Gaga al Festival di Venezia (GettyImages)

La popstar è attrice protagonista del film "A star is born", diretto ed interpretato da Bradley Cooper, che sul set l'ha voluta senza trucco

Dopo Ryan Gosling ed Emma Stone, la Mostra del cinema di Venezia accoglie un’altra grande star: protagonista assoluta della terza giornata della kermesse è Lady Gaga, arrivata al Lido in veste di attrice. La popstar è infatti protagonista di "A star is born", film diretto ed interpretato da Bradley Cooper, al suo debutto come regista. La pellicola è il terzo remake cinematografico del musical interpretato prima da Judy Garland e successivamente da Barbra Streisand.

Sul set senza trucco

"Finalmente corono il mio sogno di diventare attrice, qualcuno ha creduto in me e questo mi ha fatto vincere la sfida", ha spiegato Lady Gaga in conferenza stampa. In "A star is born", la cantante interpreta la talentuosa Ally, una ragazza decisa a sfondare nel mondo della musica. "Fa parte della mia arte trasformarmi in personaggi sempre diversi, ma Bradley Cooper mi ha voluta senza trucco. Voleva mostrare la mia fragilità", ha raccontato ai giornalisti presenti a Venezia la star. Un’avventura, quella sul set, che l’ha segnata in modo profondo: "Ho scoperto un nuovo volto in me ed una nuova vulnerabilità. 
È stata un'esperienza molto forte che mi ha reso libera".

Una storia quasi autobiografica

La vicenda di Ally, ragazza talentuosa costretta a sgomitare per farsi spazio nel mondo dell’industria discografica, è molto simile alla storia personale di Lady Gaga, che ha raccontato: "Quando ho iniziato c'erano molte ragazze più belle di me e i produttori volevano dare le mie canzoni a loro, ma io me le sono tenute strette. Avevo già un carattere forte e non volevo essere sexy come le altre. Portavo avanti la mia visione personale, proprio come fa la protagonista di questo film". "A star is born" uscirà nelle sale Usa il 5 ottobre e nel resto del mondo l'11 ottobre.

Spettacolo: Per te