Michael Jackson, oggi il "Re del Pop" avrebbe compiuto 60 anni

Spettacolo
Michael Jackson durante una performance nel 1996 (Getty Images)
GettyImages_Michael_Jackson

Molte le celebrazioni negli Usa in ricordo della popstar nata il 29 agosto del 1958 e morta il 25 giugno del 2009. Dallo show con le sue canzoni del Cirque du Soleil a Las Vegas fino alle proiezioni del video Behind the Mask

Il 29 agosto Michael Jackson avrebbe compiuto 60 anni. The King of Pop era nato nel 1958 ma la sua vita, insieme a una brillante carriera, è stata stroncata prematuramente quasi dieci anni fa, il 25 giugno del 2009, a Los Angeles. A ucciderlo un attacco cardiaco provocato da un'intossicazione da propofol, un farmaco anestetico che avrebbe dovuto aiutarlo a dormire.

Il Cirque du Soleil A Las Vegas

Michael Jackson non c’è più, ma il suo ricordo non si è mai spento e continua a vivere nella sua eredità, soprattutto musicale. Diverse le celebrazioni che si terranno oggi negli Stati Uniti, ma la festa più grande è prevista a Las Vegas, dove la famiglia ha chiamato a raccolta i fan di tutto il mondo per il Michael Jackson Diamond Birthday Celebration. La festa inizierà con la performance del Cirque du Soleil Michael Jackson One, con acrobazie e suon di musica sulle note dei brani più famosi della popstar, tra cui Thriller, Bad, Billie Jean, Smooth Criminal, Beat It. A Las Vegas ci saranno anche i figli Paris e Prince e i fratelli Jackie, Marlon e Tito.

I fan vogliono che Thriller torni l’album più venduto

Per chi non sarà a Las Vegas, il ricordo di Jacko sarà sotto forma di iniziative come "Buy Thriller. Again" (compra di nuovo Thriller). Dopo la notizia che i Greatest Hits degli Eagles sono diventati l'album in assoluto più venduto, superando quindi il precedente primato proprio di Thriller, (uscito nel 1982, si stima abbia venduto oltre 110 milioni di copie), i fan si sono mobilitati per cercare di far riconquistare il primato all’album di Jackson. Per gli amanti dei travestimenti della popstar, ci saranno poi diverse proiezioni del video Behind the Mask, girato nel 2012 ma uscito solo ad inizio agosto. Il filmato mostra maschere e costumi che ricordano l’eredità di Jacko.

Il costume disegnato da Hugo Boss

Sarà anche possibile acquistare il celebre costume di Thriller, o almeno un facsimile di quello disegnato da Hugo Boss e indossato dall'artista per la copertina dell’album. In occasione del 60esimo compleanno della star, il designer ne ha ridisegnato un modello. Per chi è a New York, invece, le porte dell'Apollo Theater, che nel 1967 consacrò i Jackson 5, saranno aperte per Amateur Night at The Apollo, il talent show vinto nello stesso anno da Jacko e i suoi fratelli e che segnò il vero inizio della loro brillante carriera.

Spettacolo: Per te