La leggenda di "Ken il Guerriero" torna al cinema il 25 e 26 settembre

Spettacolo
La locandina del film che ricorda l'anniversario di "Ken il Guerriero" (foto: Koch Media)
poster_KEN

Il film di animazione sull'eroe della Divina scuola di Hokuto, primo capitolo di cinque, sarà nelle sale italiane per due giorni. In occasione del 35esimo anniversario della saga, realizzato un nuovo trailer

Nel trentacinquesimo anniversario della saga di Kenshiro, torna nei cinema italiani “Ken il Guerriero - La Leggenda di Hokuto”, primo capitolo dei cinque dedicati al protagonista del manga (e anime) che ha appassionato diverse generazioni.

Ken al cinema 25 e 26 settembre

Il film di animazione, distribuito da Koch Media e uscito per la prima volta nel nostro Paese nell'estate del 2008, ritorna nelle sale italiane a distanza di dieci anni, straordinariamente i prossimi martedì 25 e mercoledì 26 settembre. Per l'occasione, è stato realizzato anche un nuovo trailer ufficiale e lanciato un hashtag sui social network: #LaLeggendaDiHokuto.  

La trama del film

A fare da sfondo a "Ken il Guerriero-La Leggenda di Hokuto", come d'altronde al resto della saga, uno scenario post-atomico in cui le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita tranne quella umana. In questo mondo i sopravvissuti vivono in lande desolate, cercando di fuggire alla furia del malvagio Sauzer, il sacro imperatore della scuola di Nanto, nella speranza che arrivi un nuovo salvatore. Salvatore che ha le sembianze di Kenshiro, legittimo successore della Divina scuola di Hokuto, che usa la sua tecnica di combattimento millenaria per proteggere i poveri e gli indifesi, così come suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi; il maggiore dei tre fratelli, Raoul, sfrutta invece gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre si troveranno uniti per sfidare Sauzer, che nello scontro finale dovrà vedersela con Ken.

Spettacolo: Per te