Idris Elba prossimo James Bond? L'attore alimenta le voci, poi frena

Spettacolo
Foto Getty
idris_elba_getty

Su Tiwtter, prima ha scritto: "Il mio nome è Elba, Idris Elba". E qualche ora dopo: "non credete a quello che si dice in giro". Rimane il dubbio: sarà lui il successore di Daniel Craig nel prossimo film sull'agente segreto 007?

Verso il primo 007 di colore? L'attore britannico Idris Elba potrebbe infatti succedere a Daniel Craig e interpretare l'"agente al servizio di Sua Maestà” nel prossimo film di James Bond. La voce è stata alimentata via Twitter dallo stesso attore, che sopra un selfie scrive: “Il mio nome è Elba, Idris Elba”, citando l’iconica frase dei film di 007. Salvo poi fare retromarcia. 

Idris Elba: "Non credete a quello che si dice in giro"

I fan di 007 hanno già iniziato a dividersi nei commenti in rete sull’opportunità del primo James Bond di colore. Ma le voci che possa essere Idris Elba a sostituire Daniel Craig rimangono per il momento tali. È, infatti, lo stesso attore a gelare i rumors postando, ancora su Twitter, una presa di distanze: "Don't believe the hype", "non credete a quello che si dice in giro". Dell'attore britannico, un metro e 90 di muscoli, 45 anni, noto per le serie tv The Wire e Luther e al cinema per le interpretazioni in blockbuster come Pacific Rim, la saga Marvel di Thor o Star Trek Beyond, si parla da anni come possibile Bond, ma le voci non hanno mai trovato conferma né smentita. Negli ultimi giorni, però, il suo nome è tornato alla ribalta come possibile successore di Craig, complice il Daily Star secondo cui il regista Antoine Fuqua, candidato per dirigere il successivo film della serie, avrebbe rivelato che la Barbara Broccoli, da oltre vent'anni boss della saga, avrebbe detto che "è ora" che un attore non bianco interpreti Bond. Lo staff di Fuqua ha tuttavia smentito: "Non ha mai avuto una conversazione con Barbara sul franchise o su qualsiasi scelta sul casting. È tutto inventato”. Anche gli agenti di Idris Elba hanno fatto sapere di non essere a conoscenza di tali colloqui.

Nelle sale del Regno Unito nell'autunno 2019

Il nuovo film di James Bond è atteso nelle sale del Regno Unito nell'autunno 2019 e sarà diretto da Danny Boyle, il regista inglese noto per "Trainspotting" e "The Millionaire". Intanto, tra smentite e mancate conferme, del nuovo Bond si sa soltanto che uscira' l'8 novembre 2019 e che sara' interpretato per la quinta volta da Craig, sesto attore a vestire i panni di 007 dopo Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan. Tra i possibili candidati alla successione, oltre a Idris Elba, si fanno - tra gli altri - i nomi di Tom Hardy, Michael Fassbender e Aidan Turner.

Spettacolo: Per te