Il disco, che riprende dal vivo i brani dell'ultimo album del rapper, sarà disponibile dal 7 settembre. In arrivo anche una riedizione del libro "Saghe Mentali", che raccoglie tutte le profezie di Michele Salvemini
Sarà pubblicato il 7 settembre "Prisoner 709 Live", versione dal vivo dell’ultimo album in studio di Caparezza, pubblicato lo scorso anno e da poco certificato doppio disco di platino.
Il nuovo album
L'album in studio "Prisoner 709", uscito lo scorso 15 settembre, racconta la "prigionia" dell'artista (Michele o Caparezza) attraverso un percorso di autoanalisi, ed è stato raccontato in un tour che ha fatto segnare il tutto esaurito in ogni data. "Prisoner 709 Live" è la sintesi di questo racconto: un dvd documentario ("Trip709") che parla dell'esperienza di "prigionia" di Caparezza attraverso la sua realtà visionaria, le testimonianze dirette e le immagini, il CD originale e un CD con le canzoni di "Prisoner 709" suonate dal vivo durante il tour.
Gli altri progetti
Caparezza è attualmente impegnato con le date estive del suo "Prisoner 709 tour", che si concluderà il prossimo 2 settembre all'Home Festival di Treviso. Pochi giorni dopo la chiusura della tournée, il 4 settembre, a 10 anni dalla prima edizione, sarà invece pubblicato da Rizzoli il classico introvabile, "Saghe Mentali", che raccoglie le profezie di Caparezza, accompagnato da una nuova prefazione.