Dumbo torna al cinema: ecco il primo trailer del film di Tim Burton

Spettacolo

L’adattamento del visionario regista sarà nelle sale americane a partire dal 29 marzo 2019. Esce 78 anni dopo la storica pellicola, che vinse l’Oscar per la migliore colonna sonora. Nel cast Colin Farrell, Danny De Vito, Eva Green e Michael Keaton

L'elefantino volante più famoso del cinema sta per tornare. Disney ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Dumbo, l'adattamento live action di Tim Burton sul grande classico dell'animazione che sarà nelle sale americane a partire dal 29 marzo 2019.

Il cast del nuovo film

Nel cast del nuovo Dumbo troviamo Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Michael Keaton e Joseph Gatt. A questi si aggiungono inoltre Sandy Martin e il premio Oscar Alan Arkin (Little Miss Sunshine). La sceneggiatura   è stata affidata a Ehren Kruger di Transformers, mentre le musiche sono composte dal maestro Danny Elfman che ha già lavorato con Burton sia in Big Eyes che in Frankenweenie.

Tim Burton, una carriera legata alla Disney

Il regista Tim Burton è autore di film cult come Edward mani di forbiceNightmare before Christmas Big Eyes. La sua carriera inizia proprio alla Disney: nel 1979 ne diventa ufficialmente uno degli animatori e prende parte alla realizzazione del lungometraggio Red e Toby - Nemiciamici del 1981. L’ultima collaborazione con il colosso statunitense risale invece al 2012, con il remake di un suo cortometraggio del 1984, Frankenweenie, girato in stop motion e in 3D.

Il primo Dumbo uscì nelle sale nel 1941

Il primo Dumbo uscì nelle sale nel 1941, poco prima di Pearl Harbor, e fu un istantaneo trionfo: il cartone, che divenne il film della Dinsey campione di incassi degli anni Quaranta, vinse l'Oscar per la miglior colonna sonora e fu candidato per la canzone originale (Baby Mine). È basato sulla storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl per il prototipo di un nuovo giocattolo.

Spettacolo: Per te