Kanye West pubblica "Ye", il suo nuovo album

Spettacolo
Kanye West (archivio Getty Images)
GettyImages-KanyeWest

Composto da sole 7 tracce, il disco è disponibile solo in versione digitale. Nei brani il rapper di Atlanta parla di Corea del Nord, Stormy Daniels e, naturalmente, Donald Trump

Come aveva già annunciato, Kanye West ha pubblicato nella giornata di oggi il suo nuovo disco, “Ye”. Provocatorio come sempre, il rapper di Atlanta ha scelto una frase singolare per la copertina del disco, ovvero “Io odio essere bipolare. È fantastico”.

Il disco

“Ye”, al momento disponibile solo in versione digitale in streaming (ad esempio su Spotify), è stato svelato ufficialmente giovedì in un listening-party che si è tenuto Wyoming, ed è stato trasmesso in streaming live. Il disco è composto solo da sette tracce, per una durata di 23 minuti, e vanta featuring di peso come quelli di John Legend, Nicky Minaj e Willow Smith. Nei brani West affronta temi legati all’attualità, come i contrasti con la Corea del Nord, lo scandalo Stormy Daniels, e riflette sulle sue stesse controverse dichiarazioni in merito alla schiavitù africana. La copertina, come ha dichiarato la moglie Kim Kardashian, è stata scattata dallo stesso Kanye con un iPhone mentre si dirigeva all'evento di presentazione.

Tra polemiche e nuovi progetti

L’album, che arriva due anni di distanza dal precedente “The life of Pablo”, è il secondo di cinque dischi che vedranno Kanye West nelle vesti di produttore. È già uscito, venerdì scorso, "Daytona" di Pusha-T e nel prossimo futuro dovrebbero arrivare un album di Nas, uno di Teyana Taylor e uno del suo progetto con Kid Cudi, Kids See Ghost. Oltre che per il suo impegno musicale, negli ultimi mesi Kanye West ha fatto parlare di sé per le parole di stima nei confronti del Presidente Donald Trump, per il quale non aveva mai nascosto la propria ammirazione.

Spettacolo: Per te