"Top Gun 2", Tom Cruise annuncia l'inizio delle riprese

Spettacolo
Tom Cruise (Twitter)
tom-cuise

L'attore tornerà a vestire i panni del pilota Maverick a oltre trent'anni dal primo film. Il film arriverà nelle sale il 12 luglio 2019

"Day One", ovvero "Giorno uno": con queste parole, accompagnate da uno scatto dal set, Tom Cruise ha annunciato l’inizio delle riprese di "Top Gun 2". 

L'annuncio

Nella foto postata sui social network, l'attore è di spalle e guarda un aereo da combattimento, mentre campeggia la scritta "Feel the need", allusione ad una delle frasi più celebri del primo film. Cruise ha aggiunto semplicemente "day 1", lasciando intendere che la produzione è appena iniziata. Il film dovrebbe essere intitolato "Top Gun: Maverick", come scrive Hollywood Reporter. La regia è affidata a Joseph Kosinski, mentre il produttore è Jerry Bruckheimer.

Il nuovo film

Il sequel di "Top Gun" arriverà nelle sale il 12 luglio 2019, ad oltre trent’anni dall’uscita del primo film diretto da Tony Scott. La pellicola del 1986 seguiva le vicende di un giovane aviatore della marina militare, Maverick, a cui veniva offerta la possibilità di entrare nella famosa scuola Top Gun. Nel cast del film, oltre a Tom Cruise, c’erano Kelly McGillis, Meg Ryan e Val Kilmer. Ambientato ai giorni nostri, il sequel vedrà Maverick seguire le reclute e confrontarsi con le nuove tecnologie e l’uso dei droni, che stanno soppiantando il vecchio stile di volo.

Spettacolo: Per te