Hugh Grant si è sposato, dopo 6 anni il "sì" con Anna Eberstein

Spettacolo
Hugh Grant con la moglie Anna Eberstein (Getty Images)

Nozze lontane dai riflettori e con rito civile per lo scapolo d'oro del cinema, 57 anni, con la fidanzata svedese, 16 anni più giovane. Abbigliamento casual e pochi invitati 

“Credo che ci sia qualcosa di poco romantico nell'idea di matrimonio”. Parola di Hugh Grant, che in un'intervista di qualche anno fa a People pareva aver escluso la possibilità prima o poi di convolare a nozze. Ebbene, l'ormai ex scapolo d'oro del cinema ha cambiato idea e ha sposato venerdì 25 maggio la sua fidanzata, Anna Eberstein.

Cerimonia civile

Già nei giorni scorsi era circolata la voce delle nozze imminenti tra l'attore britannico e la produttrice televisiva svedese, ma ora la notizia è ufficiale. Il matrimonio dell'attore britannico si è celebrato venerdì 25 maggio a Londra. Grant ha dunque deciso di sposarsi per la prima volta a 57 anni. Con Anna Eberstein faceva coppia fissa da sei anni. Una relazione dalla quale sono nati tre dei cinque figli di Grant, l'ultimo nello scorso marzo. La cerimonia civile si è svolta all'ufficio registri a Chelsea, quartiere chic a pochi passi dalla casa della coppia, nell'area occidentale di Londra.

Abbigliamento casual

L'abbigliamento scelto per l'occasione è stato piuttosto casual: sposo in completo blu, sposa in minigonna bianca e zeppa ai piedi. Unico elemento che rimanda alla tradizione la fede in oro giallo di Anna Eberstein. Anello inusuale, di grandi dimensioni e d'argento, invece per Hugh Grant. Intorno a loro solo pochi invitati, tra cui famigliari e una ristretta cerchia di amici. Nessun dettaglio invece sui festeggiamenti. Il piccolo gruppo ha infatti lasciato gli uffici comunali di Chelsea a bordo di una serie di automobili verso una destinazione sconosciuta.

L'ex scapolo d'oro

Grant, diventato celebre per le sue interpretazioni in commedie romantiche come “Quattro matrimoni e un funerale” al fianco di Andie MacDowell e “Notting Hill” con Julia Roberts, ha alle spalle una fama da 'sciupafemmine', con una nutrita lista di relazioni sentimentali. La sua storia più famosa resta quella con Liz Hurley, durata 13 anni. Dopo essersi legato all'ereditiera Jemima Khan, Grant ha avuto due figli dalla receptionist cinese Tinglan Hong. Poi l'incontro con Anna Eberstein, la donna che è riuscita a fargli dire “sì”.

Spettacolo: Per te