Reunion degli Abba, annuncio di nuovi brani dopo 35 anni

Spettacolo
Stig "Stikkan" Andersson, Benny Andersson, Annifrid Lyngstad, il conduttore Sven-Olof Walldoff, Agnetha Faltskog e Bjorn Ulvaeuss (ANSA)

La band ha comunicato la notizia ai fan attraverso ai social. Prevista la pubblicazione di due nuovi brani

A 35 anni dallo scioglimento, gli Abba tornano in studio per registrare nuovi brani: ad annunciare la reunion è stata la stessa band con un post su Instagram.

 

❤️ #abbaofficial #abba

Un post condiviso da @ abbaofficial in data:

L'annuncio

La decisione di tornare a lavorare a nuova musica è maturata dopo il progetto di un ‘virtual tour’ che ha visto coinvolti i quattro musicisti: "Abbiamo avuto la sensazione che, dopo 35 anni, potesse essere divertente riunire le forze e tornare insieme in studio di registrazione. E così abbiamo fatto. È stato come se il tempo si fosse fermato e ci fossimo presi solo una breve vacanza. Un'esperienza entusiasmante!" si legge ancora sui social.  Il risultato, spiegano gli Abba nel post, firmato "Agnetha, Benny, Bjorn, Anni-Frid", "sono due nuovi brani, uno dei quali, 'I Still Have Fair In You' sarà al centro di uno speciale prodotto da Nbc e Bbc, atteso per dicembre".

Leggende del pop

Con 300 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, gli Abba sono il gruppo scandinavo di maggior successo nella storia della musica. Il gruppo si fece conoscere nel 1974 vincendo a Brighton il Gran premio dell’Eurovision con il brano "Waterloo". L'anno successivo arrivò l'album "Abba", da cui fu estratto il singolo "Mamma mia!", brano che ha dato il titolo all'omonimo film campione d’incassi. Tra le hit di maggior successo della band ci sono anche "Dancing Queen", "The winner takes it all" e "Fernando". Dopo lo scioglimento, avvenuto nel 1982, i quattro componenti hanno preso strade separate.

Spettacolo: Per te