Cannes 2018, nel poster ufficiale il bacio Belmondo-Karina

Spettacolo
Rivelato il poster ufficiale della 71esima edizione del Festival del Cinema di Cannes
Cannes_2018

La celebre scena è tratta dal film di Jean Luc Godard "Il bandito delle undici". Domani la presentazione ufficiale del programma del festival che si tiene dall'8 al 19 maggio

Un inno alla vita e al cinema d'autore, quello immortalato sulla locandina ufficiale della 71esima edizione del Festival Internazionale del cinema di Cannes. Protagonista dell'immagine è il celebre bacio tra Jean-Paul Belmondo e Anna Karina, i due protagonisti del film "Il bandito delle undici" ("Pierrot le fou") di Jean-Luc Godard. Il Festival si terrà a Cannes dall'8 al 19 maggio.

L'autore dello scatto

Lo scatto è opera di Georges Pierre, grande fotografo di scena che ha lavorato sui set di alcuni dei più grandi registi francesi della seconda metà del Novecento come Jacques Rivette, Alain Resnais, Louis Malle e Bertrand Tavernier. La realizzazione del poster è stata invece affidata alla giovane grafica Flore Maquin.

Cannes 2018: i dettagli noti finora

Il poster ufficiale arriva alla vigilia della presentazione del programma del Festival di Cannes 2018, prevista per domani a Parigi. Presidente della giuria di questa 71esima edizione sarà Cate Blanchett, che si troverà a gestire una kermesse complicata, ricca di novità, anche controverse, come il bando ai selfie e ai prodotti cinematografici prodotti da Netflix annunciati dal direttore del festival Thierry Frémaux. Inolte, come riporta Variety, sarà anche il festival d'esordio dell'Arabia Saudita che presenterà nove cortometraggi all'interno dell'edizione speciale dei Cannes Court-Metrages.

Spettacolo: Per te