James Blunt torna in Italia a luglio con 5 concerti

Spettacolo
James Blunt ha venduto oltre 30 milioni di dischi tra album e singoli (foto: archivio Getty Images)
GettyImages_James_Blunt

L'artista inglese si esibirà nel nostro Paese in occasione del suo "The Afterlove Tour" che farà tappa a Genova, Padova, Pistoia, Carpi e Roma

James Blunt sarà in Italia il prossimo luglio con cinque concerti in occasione del suo "The Afterlove Tour". Il cantante inglese, a partire dal 10 luglio, farà tappa a prima a Genova, poi Padova, Pistoia, Carpi e infine Roma. Per Blunt, il 2017 è stato un anno particolarmente ricco di soddisfazioni, con l'uscita, tra le altre cose, del quinto album "The Afterlove".

Le tappe in Italia

James Blunt si esibirà in conque concerti nel nostro Paese il prossimo luglio. Si parte il 10 al Porto Antico di Genova e si proseguirà il giorno successivo a Padova, presso il Gran Teatro Geox. Il 13 luglio, poi, il cantante inglese sarà a Pistoia in occasione del Festival del Blues organizzato nel capoluogo toscano. Il 16 sarà la volta di Carpi e, per finire, il 17 luglio, Blunt parteciperà al Roma Summer Fest, all'auditorium Parco della Musica, che vedrà la partecipazione anche di altri grandi star internazionali. 

Un 2017 ricco di soddisfazioni

James Blunt, cantautore britannico che unisce il pop, al folk e al rock melodico e che ha compiuto 44 anni lo scorso 22 febbraio, in carriera ha venduto oltre 30 milioni di dischi tra album e singoli, con più di 625 milioni di views su YouTube e oltre 680 milioni di streams nelle piattaforme digitali. Il 2017, per l'artista inglese, è stato un anno particolarmente ricco di soddisfazioni. Ha, infatti, pubblicato il suo quinto album in studio, dal titolo "The Afterlove", anticipato dalla hit "Love Me Better", prodotta da Ryan Tedder e ha iniziato il tour a supporto del disco. L'album, che ha ricevuto recensioni positive dalla critica, è stato realizzato da Ed Sheeran, Ryan Tedder, Emily Warren (The Chainsmokers), Mozella (Miley Cyrus, Madonna) e Stephan Moccio (The Weeknd).

Spettacolo: Per te