Star Wars, dai creatori di Game of Thrones una nuova saga

Spettacolo
I due sceneggiatori David Benioff e D.B. Weiss (GettyImages)
GettyImages-GOT

David Benioff e D.B. Weiss, creatori della serie di culto Hbo, realizzeranno una serie di film slegati dalla storyline principale

Il franchise di Star Wars continua ad espandersi: dopo gli spin-off e l’annuncio di nuova saga affidata a Rian Johnson, Disney e Lucasfilm hanno comunicato una nuova serie di pellicole ambientate nella Galassia lontana lontana. La realizzazione dei film sarà affidata a David Benioff e D.B. Weiss creatori e showrunner della serie Game of Thrones.

L'annuncio

L’annuncio è arrivato sul sito ufficiale di Star Wars: "David e Dan sono alcuni dei migliori sceneggiatori con cui si può lavorare in questo momento. Il controllo sui personaggi, sulla storia e sulla ricchezza della mitologia ci porterà verso nuovi territori spingendo Star Wars verso strade per me assolutamente eccitanti" ha spiegato nel comunicato stampa Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. Secondo quanto riporta il sito, questi nuovi film saranno separati sia dalle due trilogie sulla saga dei Skywalker, che dalla prossima diretta e prodotta da Rian Johnson, regista di "Star Wars: The Last Jedi". Non si conosce la data d’uscita della nuova saga, ma quasi certamente arriverà dopo "Episodio IX", diretto da J.J Abrams e previsto per il 2019.

Da "Game of Thrones" a "Star Wars"

Benioff e Weiss in una dichiarazione congiunta hanno aggiunto: "Nell’estate del 1977 viaggiammo in una galassia molto, molto lontana, e da allora ne abbiamo sempre sognato. Siamo onorati dall’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità e molto entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Game of Thrones sarà completata.” L’ottava e ultima stagione della serie cult realizzata dai due autori arriverà nel 2019.

Spettacolo: Per te