Elton John, addio alle scene: "Il prossimo tour sarà l'ultimo"

Spettacolo

Annuncio choc per gli innumerevoli fan del 71enne cantante inglese. L’addio alle scene arriverà a conclusione di un ultimo tour mondiale che farà registrare certamente il tutto esaurito nelle sue date

All’inizio erano solo indiscrezioni del tabloid britannico Daily Mirror poi, con l’annuncio di una conferenza stampa trasmessa in contemporanea da New York a Londra, le voci hanno preso corpo e sono diventate realtà per la disperazione di milioni di fan in tutto il mondo. Elton John chiude la sua carriera dal vivo dopo cinquant’anni di successi e oltre 400 milioni di dischi venduti.

Ritiro per motivi di salute

E’ lui l’artista britannico di maggiore successo nella storia della musica. "Sono altre le mie priorità" ha detto "ho figli e voglio dedicarmi a loro". L'addio però è legato soprattutto al peggioramento delle sue condizioni di salute. Sir Elton è stato costretto infatti a cancellare nei mesi scorsi le date americane di alcuni sui concerti per un improvviso e forte malore patito a bordo di un volo appena decollato da Santiago del Cile. 

Pianoforte con ologramma

Una piccola consolazione per i suoi fan arriva grazie ad un’iniziativa promozionale lanciata alla stazione londinese di King’s Cross dove è stato allestito un pianoforte che permette a chi vuole di suonare con un ologramma di Elton John, molto più giovane grazie alla realtà virtuale. L'iniziativa è stata promossa anche sul profilo Twitter del musicista con un video euna scritta che, secondo la Bbc, allude a possibili esibizioni del cantante in futuro sfruttando proprio la realtà virtuale.

Spettacolo: Per te