Grammy: premio alla carriera per Queen, Tina Turner e Neil Diamond

Spettacolo
Tina Turner è tra gli artisti nominati per il premio alla carriera dei Grammy 2018 (Getty Images)
GettyImages-TinaTurner

La Recording Academy ha annunciato i nomi delle leggende della musica che verranno onorate durante la cerimonia del 28 gennaio

I Grammy si preparano a rendere omaggio ad alcune delle più grandi star della scena musicale mondiale. Durante la cerimonia del prossimo 28 gennaio, la Recording Academy conferirà il premio alla carriera a Queen, Tina Turner, Neil Diamond, Emmylou Harris. Oltre agli onori durante la serata, ai premiati sarà anche dedicato un concerto estivo.

Tutti i premiati e la motivazione

Come riporta Rolling Stone, l'organizzazione dietro i Grammy ha deciso di conferire il Lifetime Achievement Award a diverse leggende della musica mondiale tra cui anche Hal Blaine, Louis Jordan e i the Meters. "Gli Special Merit Awards di quest'anno rappresentano un gruppo prestigioso di diversi artisti che hanno creato o contribuito a creare alcune delle registrazioni più importanti nella storia della musica - ha dichiarato Neil Portnow, presidente e CEO della Recording Academy -. Queste figure eccezionalmente ispiranti saranno onorate come performer leggendari, architetti creativi e visionari della tecnica. I loro incredibili risultati e la passione per la loro arte hanno creato un'eredità senza tempo".

Gli altri premi

La Recording Academy ha annunciato che conferirà anche i suoi Trustees Award al compositore John Williams, al produttore Seymour Stein e il promoter di concerti Bill Graham. Insieme a questi premi, verrà conferito anche il Technical Grammy Award, che per il 2018 verrà assegnato all'inventore Richard Factor e all'ingegnere Tony Agnello, che tra i suoi meriti annovera la creazione della Eventide, azienda specializzata in costruzione di impianti e attrezzature audio. La 60esima cerimonia dei Grammy Awards avrà luogo il 28 gennaio al Madison Square Garden di New York. Secondo le prime indiscrezioni sulla lineup, si esibiranno Lady Gaga, P!nk, Childish Gambino e Little Big Town.

Spettacolo: Per te