“Amore che torni” dei Negramaro è disco di platino

Spettacolo
Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro (archivio Ansa)
concerti_estate_ansa_20_negramaro_ansa

Superata quota 50mila copie per il settimo album della band salentina che si aggiudica l'ambito riconoscimento anche per il singolo “Fino all'imbrunire”. I sei componenti del gruppo sono anche i primi artisti italiani a finire in copertina su Billboard Italia

 

A poco più di un mese dall'uscita, il nuovo album dei Negramaro, “Amore che torni”, ha già conquistato il suo primo disco di platino. Il settimo lavoro in studio della band capitanata da Giuliano Sangiorgi è infatti stato pubblicato lo scorso 17 novembre conquistando subito la vetta della classifica FIMI-Gfk degli album più venduti e quella della classifica dei vinili.

 

In attesa del tour estivo 2018

 

Conquista il disco di platino, per aver superato le 50mila copie vendute, anche il brano “Fino all'imbrunire”, primo singolo estratto dell'album. Un riconoscimento che certifica il successo della band pugliese da oltre un mese ai vertici delle classifiche e dell'airplay. ''Amore che Torni'' rappresenta un nuovo inizio per i Negramaro, che dal 24 giugno 2018 ritorneranno a girare l'Italia con un nuovo tour che partirà da Lignano Sabbiadoro (UD). “Amore che Torni Tour Stadi 2018”, prodotto da Live Nation Italia, vedrà il gruppo pugliese esibirsi nei più importanti stadi italiani, tra i quali lo Stadio San Siro a Milano il 27 giugno, lo Stadio Olimpico di Roma il 30 giugno, lo Stadio Adriatico di Pescara il 5 luglio, lo Stadio San Filippo di Messina l'8 luglio e lo Stadio Via Del Mare a Legge il 13 luglio.

 

 

Primi artisti italiani su Billboard

 

 

La notizia del disco di platino è arrivata in un momento già felice per i componenti della band salentina, che sono diventati i primi artisti italiani ad essere immortalati sulla cover di Billboard Italia, la prestigiosa rivista internazionale, punto di riferimento per gli appassionati di musica di tutto il mondo, che a novembre ha debuttato nel nostro paese. La band è protagonista del doppio numero di dicembre con un'ampia intervista a firma di Stefano Fisico in cui raccontano il grande successo del loro ultimo album. Da sempre vicino al mondo del cinema, durante l'intervista il leader della band Giuliano Sangiorgi ha dichiarato: "Abbiamo già collaborato con diversi registi, ma sarebbe anche bello farlo per qualche serie tv".

 

Spettacolo: Per te