Gomorra 3, arrivano gli ultimi due episodi della terza stagione

Spettacolo
Un'immagine degli ultimi episodi della terza stagione di Gomorra (photo: Sky Atlantic)
gomorra3_finale_stagione1

Venerdì 22 dicembre alle 21.15 le puntate conclusive della serie cult su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno HD (disponibili anche su Sky On Demand), precedute da uno speciale dedicato alle figure professionali che stanno dietro al successo della produzione

Cresce l’attesa per il finale della terza stagione di Gomorra - La serie. Venerdì 22 dicembre, alle ore 21.15, andranno in onda gli ultimi due episodi su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno HD. Alla stessa ora saranno disponibili anche su Sky On Demand. Gli episodi 11 e 12, atti conclusivi della terza stagione, saranno preceduti da uno speciale dedicato alle figure professionali che stanno dietro al successo della serie cult, una produzione originale Sky realizzata da Cattleya e ispirata dal best seller omonimo di Roberto Saviano. La quarta stagione, intanto, è stata annunciata già in fase di scrittura. (LO SPECIALE)

Cosa è successo nelle scorse puntate 

Nelle puntate precedenti si è consumato il presunto tradimento di Scianel (Cristina Donadio) che ha rivelato al boss O’Sciarmante che dietro l’ascesa di Enzo/Sangue Blu non c'è solo Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), ma anche Genny Savastano (Salvatore Esposito). Sangue Blu ha ottenuto il controllo di Forcella ma l’uccisione della sorella Carmela rischia di far scoppiare una guerra tra clan. E il giovane viene ferito ad un occhio in una sparatoria. In realtà il responsabile dell’omicidio è Genny, che cerca un modo per riprendersi la moglie Azzurra e il figlio Pietro, prigionieri di don Avitabile. Il bambino alla fine viene liberato dai Confederati ma gli uomini di Sangue Blu vengono confinati nel loro quartiere. Patrizia intanto complotta sia con Scianel che con Genny, e non si capisce ancora da che parte stia veramente.

Cosa succederà nel finale di stagione

Nell’undicesimo episodio Genny, per salvare la moglie e il figlio, è costretto a elaborare un piano segreto dalle variabili imprevedibili: se qualcosa andasse storto potrebbe perdere tutto ciò che gli appartiene: il potere e la famiglia. Nel dodicesimo e ultimo episodio Ciro, Genny ed Enzo (Arturo Muselli) siglano la pace con i Confederati, ottenendo per sé parte dei territori del centro di Napoli. Ma il patto potrebbe saltare perché qualcuno trama nell’ombra per mandare tutto all’aria. (TUTTE LE ANTICIPAZIONI)

Lo speciale sul “dietro le quinte”

Prima degli episodi conclusivi della terza stagione, a partire dalle 19.50, andrà in onda su Sky Atlantic HD lo speciale “Making History: Gomorra Dietro Le Quinte", che raccoglie i momenti salienti delle tre masterclass organizzate da Sky e Fondazione Feltrinelli per raccontare il lavoro delle figure professionali che stanno dietro al successo di Gomorra – La serie: la scrittura con Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli; casting, costumi e scenografie, rappresentati rispettivamente da Laura Muccino, Veronica Fragola e Paki Meduri e la regia con Francesca Comencini e  Claudio Cupellini.

Spettacolo: Per te