In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

EssilorLuxottica e Meta estendono accordo per 10 anni

Economia

"Abbiamo l'opportunità di trasformare un paio di occhiali nella principale piattaforma tecnologica del futuro e renderla al contempo desiderabile e alla moda" ha dichiarato Mark Zuckerberg, commentando il prolungamento della partnership

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

EssilorLuxottica estende la partnership con Meta Platforms con un nuovo accordo di collaborazione di lungo periodo, in base al quale le due aziende lavoreranno insieme nel prossimo decennio, con l'obiettivo di sviluppare le prossime generazioni di prodotti 'smart eyewear'. "Dalla collaborazione tra le due società, avviata nel 2019, sono già state sviluppate due generazioni di smart glasses a marchio Ray-Ban", ricorda una nota di EssilorLuxottica, occhiali che hanno reso accessibili i 'wearable' e mostrato "le loro potenzialità nella vita di tutti i giorni". 

Zuckerberg: "Occhiali piattaforma tecnologica del futuro"

"Abbiamo l'opportunità di trasformare un paio di occhiali nella principale piattaforma tecnologica del futuro e renderla al contempo desiderabile e alla moda". Così Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Meta, commenta il prolungamento per il prossimo decennio dell'accordo con EssilorLuxottica. "Sono orgoglioso della strada percorsa fin qui con EssilorLuxottica ed entusiasta di quanto ancora faremo nel lungo periodo", aggiunge Zuckerberg. Gli 'smart glasses' della collaborazione tra EssilorLuxottica e Meta sono finora disponibili negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia e diversi Paesi europei tra cui Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.   

vedi anche

Meta modifica etichetta IA sui post Facebook e Instagram: cosa cambia